Danyit Inserito: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2022 Salve vorrei aiutare un amico a far RIfunzionare il suo tornietto 220V monofase, praticamente gli fu sostituito il commutatore a camme, per intenderci quello a 3 posizioni; rotazione oraria, antioraria e stop. Andò tutto bene, poi decise di sistemare il cablaggio e da allora non ha più funzionato... o meglio si sente solo un rumore ma non gira, per capirci come se arrivasse solo una fase... (il motore però è 220V monofase con interruttore centrifugo). Ho provato a vedere lo schema del commutatore ma non ci capisco una cippa, per quanto riguarda il motore penso di aver individuato i fili. Allego schema motore e schema commutatore che deduco di dover usare per il collegamento. Mi spiegate come cablare il commutatore, o come diamine si legge il suo schema? Grazie mille a tutti PS... Possibile MIA soluzione L1 - L2 del motore vanno con U e V del commutatore K1 - K2 del motore vanno con Y e Z del commutatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danyit Inserita: 6 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2022 Per favore, aiutatemi 🙂 voglio capire come funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati