Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice nuova: AEG o Electrolux?

del_user_293417

Messaggi consigliati

del_user_293417

Mi sono deciso a rottamare la mia Candy Rapidò (3 anni di vita) in quanto sono più i problemi che mi ha dato che altro. 

Ho anche aperto una controversia online col portale della UE per il risarcimento e mancata assistenza oltre ad una segnalazione fatta all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Forse finirà tutto in un nulla di fatto, ma se posso vorrei non fargliela passare liscia.

Detto questo, considerato che ho avuto anche una LG e non mi ha particolarmente entusiasmato, per il nuovo acquisto sono fortemente indeciso tra questi 2 marchi che sono poi la stessa cosa, cambia solo il design (di poco) ed il prezzo,  ma le funzioni, gli optional e la fabbricazione sono identiche, un po' come i marchi Candy ed Hoover che appartengono alla stessa famiglia.

https://www.aeg.it/laundry/laundry/washing-machines/compact-washing-machine/l6se74b/

https://www.electrolux.it/laundry/laundry/washing-machines/compact-washing-machine/ew6s472i/

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perché meccanicamente sono la stessa cosa e cambia solo l'estetica, io prenderei Electrolux.

Sono tutte e due tra le pochissime lavatrici che hanno il cestello con 4 trascinatori, che hanno il vantaggio di avere una migliore azione meccanica e soprattutto di bilanciare meglio il carico prima della centrifuga, il che é utile soprattutto con dei cestelli di profondità ridotta rispetto alle dimensioni standard

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Ti ringrazio bakasana, dico davvero.

In effetti sono IDENTICHE, cambia solo l'estetica (AEG devo dire che ha un aspetto migliore). Peccato che entrambe mettano sto inutile lavaggio a vapore, che ormai mettono tutti, però devo darti ragione su tutta la linea per quanto hai scritto e mi sento più sereno nell'acquisto.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora ho sempre consigliato, tra le due marche, i modelli con funzione stiro facile.

Ultimamente Electrolux l'ha tolta da molti modelli mentre AEG, che non la aveva neanche prima, ha inserito un programma di lavaggio specifico.

Devo però aggiungere, per onestà, che la Electrolux slim di mia sorella fa le centrifughe in più riprese con tanto di srotolamento intermedio, anche se non si preme la funzione antipiega. Perlomeno nelle centrifughe intermedie il funzionamento che ho osservato era questo.

Ora bisognerebbe sapere come si comportano i nuovi modelli, se stropicciano o no il carico.

Ma sono consapevole che è una mia fissa, visto che ormai la Bosch di mia madre mi ha abituato bene (praticamente non va stirato nulla, basta appendere ad una gruccia ad asciugare)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Domanda interessante questa delle centrifughe in più riprese. Prima di procedere all'acquisto magari mi informo.Hanno una numerazione di assistenza tecnica dove mi sono sembrati molto gentili e preparati. Provo a chiedere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se riescono a toglierti il dubbio, trattandosi di un'informazione molto specifica inerente il profilo di centrifuga.

Ma tentar non nuoce.

Facci sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2022 alle 13:27 , Allo92 ha scritto:

In effetti sono IDENTICHE, cambia solo l'estetica

Credo proprio che la Electrolux sia più limitata nella selezione delle centrifughe, e forse nelle temperature.

Ad esempio le Perfect Care 600 non slim hanno anche i 50°.

E non vedo il vapore sempre sulla Electrolux slim.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

c'è l'hanno, c'è l'hanno pure loro l'inutile tastino (nascosto) per lavaggio a vapore, si chiama "Vapore anti allergy". 

Non serve ad un tubo, ma siccome il popolo è convinto che sia indispensabile, ce lo mettono ovunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Infatti 😃

P.S. sul "ce" hai ragione, mi dimentico sempre poiché abbiamo verbo essere e verbo avere, due ausiliari vicini.

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti