POGGIOLI Inserito: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2022 Mi trovo un'impianto civile senza messa a terra principale....cioè al quadro di distribuzione non arriva la terra principale....posso con un'impianto esterno portare al giardino esterno una puntata di ferro con relativo cavo ma é ha circa 40 metri... va bene comunque??? Che sezione devo usare??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 1 ora fa, POGGIOLI ha scritto: cioè al quadro di distribuzione non arriva la terra principale.... Potrebbe fermarsi alla cassetta sotto al quadro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POGGIOLI Inserita: 26 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 Cioè??? Non ho nessuna cassetta sotto il quadretto di distribuzione che si trova nel vano scale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 1 ora fa, POGGIOLI ha scritto: Non ho nessuna cassetta sotto il quadretto di distribuzione Avrai pure una cassetta di derivazione in casa, tonda, quadrata, rettangolare, in alto, in basso... da qualche parte dovrà pur esserci. Da come la racconti sembra che si stia parlando di un impianto datato, a quei tempi non era in uso portare la terra nel centralino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POGGIOLI Inserita: 27 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2022 9 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Avrai pure una cassetta di derivazione in casa, tonda, quadrata, rettangolare, in alto, in basso... da qualche parte dovrà pur esserci. Da come la racconti sembra che si stia parlando di un impianto datato, a quei tempi non era in uso portare la terra nel centralino. Quindi posso mettere a terra l'impianto anche da una scatola di derivazione??? Ma come si fa??? Mi può dare qualche consiglio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 27 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2022 21 minuti fa, POGGIOLI ha scritto: Mi può dare qualche consiglio??? I consigli non tarderanno ad arrivare, ma non si tratta di mettere un morsetto e due pezzi di filo, bisogna "scaravoltare" l'impianto e, se partiamo con domande del tipo: 23 minuti fa, POGGIOLI ha scritto: Ma come si fa??? penso che sia meglio interpellare uno del mestiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati