Vai al contenuto
PLC Forum

Info Riguardo Faro Con Rilevatore

Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,dato che siete piu' esperti di me in tutto quello che riguarda l'elettricita',volevo chiedervi un consiglio su un componente elettrico.A me mi servirebbe un faro che si accende automaticamente alla rilevazione di una persona(NO del gatto o del cane!)in un ingresso fuori,ma questo deve avvenire solo quando é buio(ore 17 fino alle 5 di mattina)é possibile tutto cio'?Se si,cosa mi consigliate?Di economico e non, magari tramite un link.Vi ringrazio anticipatamente,a presto :)

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! ;) Dato che é presente in questa corridoio d'entrata della casa una luce comandata da interuttore vorrei comprare solo il sensore e fare in modo che si accenda questa luce sia con il sensore sia manualmente con l'interuttore.E'possibile??Se si, come si deve eseguire il cablaggio per funzionare tutto??O devo installare un'altra luce dedicata solo per il rilevatore?Grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto.

Modificato: da Michele77
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente montare il sensore alla luce che hai e lasciare l'interruttore funzionante.

l'interruttore manulae e il sensore (anch'esso interruttore) dovranno trovarsi su due rami che in parallelo danno luce alla lampada.

schemino

Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti