Vai al contenuto
PLC Forum

Tester ICE 680C

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici, sono alle prese con lo strumento in oggetto tentando la riesumazione...in realtà non è messo male anzi, avrei bisogno solo di alcune resistenze di precisione che stento a trovare, allego una lista...

A chi potrei rivolgermi per trovare questo materiale?

Screenshot_20220726-195012_Gallery.jpg

Screenshot_20220727-130316_Gallery.jpg

Inserita:

Ti risultano introvabili anche sui principali siti di distribuzione e-commerce tipo RS, Distrelec, Farnell?

Ciao

mc1988

Inserita:

Grazie Ivan, sul quel sito ICE ha solo ricambi per qualche modello 680G e 680R, ho provato su RS, Farnell e Distrelec ma nulla.....sembrano valori poco utilizzati, come posso fare?

Inserita:

prova a fare una ricerca con "resistenze di precisione vendita online"

Inserita:

C'è sempre il rimedio serie parallelo...

La 32,2K potrebbe essere 2x15 da 1W + 2,2K che sono normalizzate 

Inserita:

Max anche sommando in serie non è semplice per via degli igombri, comunque ho trovato un sito che ha qualcosa, si chiama TME Italia.

Inserita:

Max anche sommando in serie non è semplice per via degli igombri

E tenendo conto anche della tolleranza, il valore deve essere abbastanza preciso, altrimenti poi ti fa letture imprecise.

Inserita: (modificato)

Ho trovato i resistori, il sito è il seguente, veramente ben fatto, velocissimi e ottima assistenza.

https://www.tme.eu/it/

le 200k 1% sono perfette, unica connessione in serie fatta per quella da 32,2k ho usato una da 30k e una da 2,2k, sembrano ben fatte non le solite cinesate.

Modificato: da GICO750
Inserita:

Alla fine il grande ICE 680C è tornato a funzionare!.... messo le resistenze e cambiato alcuni fili disintegrati, ho provato sia in ohm che in volt c.c. e funge benissimo, terminerò con il resto dei fili e penso che sia apposto.

la resistenza da 32,2K anche smontata dal circuito misurava circa 118Kohm quindi completamente fuori misura.

a.jpg

b.jpg

c.jpg

d.jpg

Inserita:

La tua dedizione è da applauso...per noi "vecchi" quel tester, ad oggi, rappresenta IL TESTER!! E all'epoca ricordo, dovendomi mettere in proprio, non avendo molti "liquidi" che il suo costo (quantomeno quello del suo papà 680R) rappresentava già un bell'investimento....sic

Inserita: (modificato)

Grazie lucky67, in effetti ho anche il 680R e il 680G perfetti e completi di accessori originali, li reputo strumenti d'altri tempi quando contava l'italia della qualità.

Modificato: da GICO750