GICO750 Inserito: 27 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2022 Salve amici, sono alle prese con lo strumento in oggetto tentando la riesumazione...in realtà non è messo male anzi, avrei bisogno solo di alcune resistenze di precisione che stento a trovare, allego una lista... A chi potrei rivolgermi per trovare questo materiale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2022 Hai provato quì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 28 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2022 Ti risultano introvabili anche sui principali siti di distribuzione e-commerce tipo RS, Distrelec, Farnell? Ciao mc1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GICO750 Inserita: 28 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2022 Grazie Ivan, sul quel sito ICE ha solo ricambi per qualche modello 680G e 680R, ho provato su RS, Farnell e Distrelec ma nulla.....sembrano valori poco utilizzati, come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2022 prova a fare una ricerca con "resistenze di precisione vendita online" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 29 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2022 C'è sempre il rimedio serie parallelo... La 32,2K potrebbe essere 2x15 da 1W + 2,2K che sono normalizzate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GICO750 Inserita: 30 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2022 Max anche sommando in serie non è semplice per via degli igombri, comunque ho trovato un sito che ha qualcosa, si chiama TME Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2022 Quote Max anche sommando in serie non è semplice per via degli igombri E tenendo conto anche della tolleranza, il valore deve essere abbastanza preciso, altrimenti poi ti fa letture imprecise. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GICO750 Inserita: 2 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2022 (modificato) Ho trovato i resistori, il sito è il seguente, veramente ben fatto, velocissimi e ottima assistenza. https://www.tme.eu/it/ le 200k 1% sono perfette, unica connessione in serie fatta per quella da 32,2k ho usato una da 30k e una da 2,2k, sembrano ben fatte non le solite cinesate. Modificato: 2 agosto 2022 da GICO750 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GICO750 Inserita: 2 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2022 Alla fine il grande ICE 680C è tornato a funzionare!.... messo le resistenze e cambiato alcuni fili disintegrati, ho provato sia in ohm che in volt c.c. e funge benissimo, terminerò con il resto dei fili e penso che sia apposto. la resistenza da 32,2K anche smontata dal circuito misurava circa 118Kohm quindi completamente fuori misura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 2 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2022 La tua dedizione è da applauso...per noi "vecchi" quel tester, ad oggi, rappresenta IL TESTER!! E all'epoca ricordo, dovendomi mettere in proprio, non avendo molti "liquidi" che il suo costo (quantomeno quello del suo papà 680R) rappresentava già un bell'investimento....sic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GICO750 Inserita: 5 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2022 (modificato) Grazie lucky67, in effetti ho anche il 680R e il 680G perfetti e completi di accessori originali, li reputo strumenti d'altri tempi quando contava l'italia della qualità. Modificato: 5 agosto 2022 da GICO750 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati