cliff Inserito: 28 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2022 Sto usando easybuider V6.07.01.444 con un allen bradley L33ER. Ho implementato la funzione delle password e funziona. Due domandine: 1) Vorrei mandare al plc il livello dell'utente loggato e il nome, ma non ci sono riuscito Il livello A lo leggo in LW_Bit 922200 Il livello B lo leggo in LW_Bit 922201 e così via... Ho provato in vari modi a sostituire il bit 922200 con una variabile nel plc ma senza nessun risultato Ho provato a creare una macro a tempo che scrive il bit 922200 nel plc ma senza risultato Stesso discorso per il nome utente. La necessità di inviarle al plc è dovuta al fatto che poi esiste uno scada esterno che logga i dati, e vorrebbe sapere l'utente collegato e gli attfibuti attivi 2) Sulla pagina dei servizi ho dei tasti che devono essere visibili con alcuni livelli di abilitazione. Ad esempio il primo tasto con livello A B o C (livello 922200 922201 922202) Il secondo tasto con il livello A e C (922290 e 922201). Usando l'attributo sicurezza ho reso visibili/invisibili i tasti, e nel primo caso ne ho creati 3 sovrapposti, legati ai vari bit 922200 922201 922202 Il sistema funziona ma non è "elegante". Non ho trovato il modo di fare un OR sulla condizione, visibile se (922200 or 922201 or 922202) Se risolvessi la domanda 1 potrei fare la logica nel plc e creare il bit che visualizza il tasto.. Spero di non essere stato troppo prolisso e di essermi spiegato decentemente. Grazie per l'attenzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 28 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2022 che modello di HMI stai usando ? 1) non riesci a trasferire al plc quelle specifiche variabili, o tutte le variabili in generale ? forse più che il LW_bit 922200 proverei a trasferire al PLC l'intera word LW-9222 il nome utente lo leggi da LW-10754 ? 2) puoi creare le condizioni di visibilità con una macro, oppure sui cmt ( sicuramente sugli advanced, gli altri non ricordo) recentemente hanno aggiunto l'oggetto "Condition" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliff Inserita: 29 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2022 Ho provato a trasferire sia il bit che la word. Il problema è che non riesco a configurare una macro che venga eseguita solo all'atto del login / logout. Ho provato con una macro ciclica... ma non ci sono riuscito. E poi avere una macro che continua a inviare dati al plc mi sembra non funzionalre. Una soluzione che ho trovato è usare un datatrasnfer, ma anche li' dovrei creare N data transfer per inviare gli stati e la login. Venendo da altri ambienti di sviluppo apprezzo molto l'ambiente easybuilder, ha delle soluzione simpatiche ma ogni tanto ha qualcosa ma "manca" .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 29 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2022 1 ora fa, cliff ha scritto: Venendo da altri ambienti di sviluppo apprezzo molto l'ambiente easybuilder, ha delle soluzione simpatiche ma ogni tanto ha qualcosa ma "manca" .... concordo pienamente con questa frase, ha molte funzioni anche avanzate rispetto ad altri però poi ti ritrovi a perdere le giornate su cose "banali" per eseguire una macro al login/logout ho provato questa soluzione al volo su simulatore e sembra funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati