Antonionni Inserito: 28 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2022 (modificato) Buongiorno mi è arrivato il nuovo motore in sostituzione a quello che non funziona più, solo che questo ha i fili di colore bianco, marrone e nero, mentre l'originale aveva due neri ed uno rosso che andava in serie al freno. Ho fatto una misura e fra il bianco e gli altri due trovo 61 ohm, mentre fra il nero ed il grigio 122 ohm. Come vanno collegati? Ovvero, il nero ed il grigio al posto dei due neri, ed il bianco sul freno al posto del rosso? Grazie per l'aiuto e buona estate Edit: i motori ed il braccio sono Came Modificato: 28 luglio 2022 da Antonionni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2022 Ciao Antonionni, 14 ore fa, Antonionni ha scritto: Ho fatto una misura e fra il bianco e gli altri due trovo 61 ohm, mentre fra il nero ed il grigio 122 ohm. Come vanno collegati? Ovvero, il nero ed il grigio al posto dei due neri, ed il bianco sul freno al posto del rosso? Il bianco è il filo comune che andrà collegato sul morsetto W, poi il nero e grigio sono le due fasi che devi collegare una su U e l'altra con il filo sul V con il finecorsa, ma devi testare quale va su uno e quale sull'altro, casomai porta il cancello a metà corsa e dai un comando di apertura e vedi se si apre, se invece si chiude, allora inverti appunto nero e grigio. Facci sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonionni Inserita: 29 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2022 Grazie! La prossima settimana lo monto e vi sò dire. Buon WE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2022 6 ore fa, Antonionni ha scritto: La prossima settimana lo monto e vi sò dire. Ok, attendiamo allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonionni Inserita: 3 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 (modificato) Eccomi qua! Allora, come vedete dalla foto, il filo nero và sul V, quello marrone assieme all'uscita del microswitch, ovviamente su entrambi c'è in parallelo il condensatore. Quello bianco che esce dal motore va collegato al freno, la cui uscita è il filo arancione collegato sul W. Premetto che ho ricollegato tutto com'era prima. Buona giornata e grazie a tutti Modificato: 3 agosto 2022 da Antonionni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 Ma cos'è che non funziona di preciso? Se porti l'anta a metà corsa, funziona almeno in una direzione? La centralina eroga tensione? I relè scattano? Il lampeggiante funziona? L'altro motore (se c'è), funziona? Inoltre, recupera almeno un paio di centimetri del cavo di alimentazione, sembra chew si stia strappando dai morsetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonionni Inserita: 4 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2022 ? Ora funziona tutto, come ho scritto era bruciato il motore e l'ho sostituito, solo che quello nuovo aveva i fili di colore diverso ed ho chiesto lumi su come collegarli. Mi avevate chiesto di informarvi circa l'esito della riparazione, e l'ho fatto, indicando il collegamento corretto dei fili del motore così può tornare utile anche ad altri. Il cavo di alimentazione ha già molta scorta, i fili sono tesi perchè nell'inserire il condensatore nell'alloggio li ha tirati un poco, dopo la foto li avevo già sistemati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2022 12 ore fa, Antonionni ha scritto: ? Ora funziona tutto, ............... Mi avevate chiesto di informarvi circa l'esito della riparazione, e l'ho fatto, indicando il collegamento corretto dei fili del motore così può tornare utile anche ad altri. Ah ok, da come l'avevi descritto non si capiva proprio che il risultato era positivo, (o per lo meno io non l'avevo capito), per tutto il resto sì 12 ore fa, Antonionni ha scritto: Il cavo di alimentazione ha già molta scorta, i fili sono tesi perchè nell'inserire il condensatore nell'alloggio li ha tirati un poco, dopo la foto li avevo già sistemati. Ottimo allora. Grazie degli aggiornamenti, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati