Del_user_23717 Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Inserita: 21 novembre 2007 Per Stefano, volendo se metti il mt/diff da 10 mA nel centralino, con la sua linea dedicata per il bagno, puoi unificare prese e luci, ovvero metterle sotto lo stesso interruttore (16A) in modo da fungere come sezionamento totale bagno.Personalmente lascerei la luce del bagno sotto il 30mA generale d'appartamento se è questo quel che hai (in pratica le unificherei alla linea luci generale, ma non so bene come hai suddiviso il tuo impianto), ammenochè tu non abbia delle applique metalliche posizionate ad altezza umana...
stefano_ Inserita: 21 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2007 ma non so bene come hai suddiviso il tuo impiantonon lo so nemmeno io, deve essere fatto.. per ora hanno solo passato i corrugati Visto che ho delle applique metalliche sopra lo specchio io unifichere la linea dei 2 bagni mettendo così prese e luci sotto un unico mtdiff da 10mA 16A Giusto ?Od al massimo metterei 2 mtdiff da 10mA 16A uno per il bagno piccolo e l'altro per il bagno grande.Grazie.
Del_user_23717 Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Inserita: 22 novembre 2007 Visto che ne hai la possibilità, è preferibile la seconda ipotesi, due bagni due linee.
watt2000 Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Inserita: 22 novembre 2007 (modificato) APPARTAMENTO CON UN BAGNO:Allora io il 10mA per il bagno lo installerei nel centralino, a valle del 30mA e lo metterei da 16A perchè da 10A potrebbe essere un po' ridotto. Poi fuori dal bagno in una 503 metterei un fusibile da 6 o 10A per proteggere i punti luce qualora qualche birbante ci colleghi qualcosa di potenza troppo elevata tipo una lavatrice, una stufetta... (non si sa mai). Se poi il bagno è molto piccolo e non c'è necessità di installare lavatrici, boiler... allora metto semplicemente un 10A.APPARTAMENTO CON PIU' BAGNIIn questo caso metto due MGT.DIFF. da 10mA- 10A per la linea luce bagni- 16A per la linea prese bagniCiao Modificato: 22 novembre 2007 da watt2000
stefano_ Inserita: 22 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2007 APPARTAMENTO CON PIU' BAGNIIn questo caso metto due MGT.DIFF. da 10mA- 10A per la linea luce bagni- 16A per la linea prese bagniperfetto !! l'unico problema è lo spazio nel centralino 2 diff + 4mt sono 4 moduli per i differenziali + 4 moduli per i mt se itilizzo mt da 1 modulo altrimenti sono 8 moduli solo per i mt deloi bagni !!!Tu che mt utilizzi ??Considera che il centralino è un 24 moduli e ci sono :aspirazione centralizzata, condizionatori ( 2 macchine ) + luci e prese esterne + resto dell'impianto ( frigo,forno,lavastoviglie )Mi sa che il 24 moduli è un pò strettino ... che ne dite... riesco ad infilarci tutto ? grazie.
watt2000 Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 Io uso dei MGT.DIFF. di 2 moduli ciascuno. li trovi anche nel catalogo apparecchi din della bticino.se ne metti 2 di questi, occupi 4 moduli.Vedi tu...
Messaggi consigliati