Vai al contenuto
PLC Forum

Dove Intallare Il 10ma Per Il Bagno ? - a valle del 30mA ?

Messaggi consigliati

Inserita:

Per Stefano, volendo se metti il mt/diff da 10 mA nel centralino, con la sua linea dedicata per il bagno, puoi unificare prese e luci, ovvero metterle sotto lo stesso interruttore (16A) in modo da fungere come sezionamento totale bagno.

Personalmente lascerei la luce del bagno sotto il 30mA generale d'appartamento se è questo quel che hai (in pratica le unificherei alla linea luci generale, ma non so bene come hai suddiviso il tuo impianto), ammenochè tu non abbia delle applique metalliche posizionate ad altezza umana...

Inserita:
ma non so bene come hai suddiviso il tuo impianto

non lo so nemmeno io, deve essere fatto.. per ora hanno solo passato i corrugati :lol:

Visto che ho delle applique metalliche sopra lo specchio io unifichere la linea dei 2 bagni mettendo così prese e luci sotto un unico mtdiff da 10mA 16A

Giusto ?

Od al massimo metterei 2 mtdiff da 10mA 16A uno per il bagno piccolo e l'altro per il bagno grande.

Grazie.

Inserita:

Visto che ne hai la possibilità, è preferibile la seconda ipotesi, due bagni due linee.

Inserita: (modificato)

APPARTAMENTO CON UN BAGNO:

Allora io il 10mA per il bagno lo installerei nel centralino, a valle del 30mA e lo metterei da 16A perchè da 10A potrebbe essere un po' ridotto. Poi fuori dal bagno in una 503 metterei un fusibile da 6 o 10A per proteggere i punti luce qualora qualche birbante ci colleghi qualcosa di potenza troppo elevata tipo una lavatrice, una stufetta... (non si sa mai). Se poi il bagno è molto piccolo e non c'è necessità di installare lavatrici, boiler... allora metto semplicemente un 10A.

APPARTAMENTO CON PIU' BAGNI

In questo caso metto due MGT.DIFF. da 10mA

- 10A per la linea luce bagni

- 16A per la linea prese bagni

Ciao

Modificato: da watt2000
Inserita:
APPARTAMENTO CON PIU' BAGNI

In questo caso metto due MGT.DIFF. da 10mA

- 10A per la linea luce bagni

- 16A per la linea prese bagni

perfetto !! l'unico problema è lo spazio nel centralino 2 diff + 4mt sono 4 moduli per i differenziali + 4 moduli per i mt se itilizzo mt da 1 modulo altrimenti sono 8 moduli solo per i mt deloi bagni !!!

Tu che mt utilizzi ??

Considera che il centralino è un 24 moduli e ci sono :

aspirazione centralizzata, condizionatori ( 2 macchine ) + luci e prese esterne + resto dell'impianto ( frigo,forno,lavastoviglie )

Mi sa che il 24 moduli è un pò strettino ... che ne dite... riesco ad infilarci tutto ? :(

grazie.

Inserita:

Io uso dei MGT.DIFF. di 2 moduli ciascuno. li trovi anche nel catalogo apparecchi din della bticino.

se ne metti 2 di questi, occupi 4 moduli.

Vedi tu...