Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto per sostituzione Elvox 1/019 con Elvox 887U

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

devo sostituire un vecchio Elvox 1/019 con un Elvox 887U.

Mi hanno detto che la numerazione dei morsetti tra i 2 apparecchi è la stessa.

Però ho qualche problema nell'identificare i morsetti nel vecchio telefono. In particolare, avendo come riferimento la foto allegata:

- non capisco quale è il morsetto 7 "cancello". infatti nella zona a) ci sono 2 morsetti con 2 fili (marrone sotto e grigio sopra) e non so quale devo prendere e cosa fare con l'altro.

- non capisco quale è il filo del ronzatore, infatti il morsetto 6 dovrebbe essere nella zona zona b) ma qui ci sono 2 morsetti. quale devo prendere ?.  

- nella zona c) c'è un morsetto che non capisco cosa è e a cosa serve.

Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi.

110209615_Elvox1_019.thumb.JPG.41b356534b772510a29eb19f63b7818e.JPG

Inserita:

Ciao bressese,

8 ore fa, bressese ha scritto:

Mi hanno detto che la numerazione dei morsetti tra i 2 apparecchi è la stessa.

Diciamo "circa più o meno quasi", nel tuo caso proprio no.

Prima di tutto:

devo sostituire un vecchio Elvox 1/019 con un Elvox 887U.

Perché devi cambiarlo?   Perché non funziona o per un semplice fatto estetico?

E se non funziona, cos'è che non funziona di preciso?

Diciamo anche, che servirebbe una foto con una definizione un po' migliore e anche una leggermente più allargata, infatti:

- non capisco quale è il morsetto 7 "cancello". infatti nella zona a) ci sono 2 morsetti con 2 fili (marrone sotto e grigio sopra)

Non riesco a capire (anche se mi sembra di no), se tra uno dei due morsetti del pulsante ci sia un ponte (fatto con una lamella metallica o un pezzo di filo) con il morsetto 3.

Se non c'è il ponte ed i fili nero e marrone vanno solo sul pulsante, l'887U non è compatibile, a te serve un citofono con il pulsante, l'audio ed il ronzatore separati, come ad esempio il Vimar 620R (se l'alimentatore ed il posto esterno sono sempre Elvox), oppure un citofono come ad esempio l'Urmet 1130/16, o 1133/15

- non capisco quale è il filo del ronzatore, infatti il morsetto 6 dovrebbe essere nella zona zona b) ma qui ci sono 2 morsetti. quale devo prendere ?.  

- nella zona c) c'è un morsetto che non capisco cosa è e a cosa serve.

Sei sicuro che suoni / suonasse il ronzatore nel citofono?

Non è che ci sdia un campanello / ronzatore in un'altra scatola fuori del citofono?

Anche se non capisco perché ci sia quel ponte rosso tra il morsetto del ronzatore ed il morsetto B, per caso c'è il centralino di portineria nel palazzo?