Vai al contenuto
PLC Forum

Diffusione Natalizia

remoremo

Messaggi consigliati

Salve a tuttti io sono nuovo del Forum,vorrei sapere se c'e' qualcuno in grado di spiegarmi se per fare un'impianto di filodiffusione con una 20ina di altoparlanti da esterno,in giro per i vicoli della mia citta' con musiche Natalizie, quello che puo' servire?Se basta la semplice piattina sorgente etc....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, capito proprio a fagiolo!

Ho progettato una cosa identica,i cavi li faccio tirare dai tirafili :lol: senza offesa ma quello lo puo' fare anche l'operatore ecologico!

Devi utilizzare perforza un sistema PA a 100V con ampli e diffusori appositi, conta che tali diffusori bastano anche da 30-40W

Ho utilizzato apparechiature della FBT ma esiste anche la RCF, sono diffusori compatti a 2 vie x il 100v appositi per l'esterno e belli da vedere, sono per temperature estreme contro acqua e umidita' e sopratutto non patiscono i raggi UV ! l'ampli é rigorosamente mono da 300W x il 100v e tutto va collegato in parallelo ovviamente rispettando le polarità per non avere problemi di fase (audio o meglio controfase) se fai entra esci opta per un cavo 2x2.5mmq 2diffusori in direzzione opposta a 30-50 mt di distanza e via cosi'!piu sono vicini e piu' il volume é uniforme e meno fastidioso ,piu' sono lontani e piu' alzi per farle sentire lontano,con la conseguenza che quando la gente camminando si avvicina alla sorgente il volume é altino e fastidioso per la passeggiata. con il sistema PA a 100V é l'unica soluzione! con diffusori normali andresti in contro al problema dell'impedenza e comunque non sarebbe un impianto fatto a regola d'arte.

Se posso, in che provincia?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti