paoloso Inserito: 19 novembre 2007 Segnala Inserito: 19 novembre 2007 Buongiorno,vi scrivo perchè ho un quesito urgente da sottoporre e nessuno ad oggi è riuscito a darmi risposte certe (negozi, elettricisti, etc..).Dovrei montare delle lampade da incasso in un corridoio, mi sono state consigliate due lampade alogene da 150/200W, sinceramente la somma mi sembra eccessiva io sarei propenso per due alogene da 100W, ma la stessa lampada è venduta con la possibilità di montare lampade Fluorescenti Compatte (Philips Master pl-c 26W G24d-3) da 26W, queste sarebbero sicuramente meglio per i consumi. Ma la vera questione è: queste lampade sono effettivamente paragonabili alle alogene? (leggendo in giro la lampada da 26W dovrebbe corrispondere ad alogena da 125W) Non bisogna sempre aspettare qualche minuto per avere la luce migliore? (da sito dell'enea sulle fluorescenti compatte :"L’accensione elettronica è adatta per gli impieghi che richiedono un servizio istantaneo e ripetuto, eliminando anche il fastidioso inconveniente dei tempi d’attesa.")Per completare le informazioni le lampade in oggetto sono:Wever Ducrè Themis ACTIVA 26W Wever Ducrè Themis ACTIVA 200W
ClA Inserita: 19 novembre 2007 Segnala Inserita: 19 novembre 2007 queste lampade sono effettivamente paragonabili alle alogene?Qui si apre un dibattito che non finisce più!!!!Fra pochi anni le lampade ad incadescenza verranno messe al bando in Europa.Ovviamente ci saranno deroghe ed eccezioni, soprattutto per le alogene e tutte le lampade non economiche.Io comunque darei la preferenza alle lampade a fluorescenza.
Messaggi consigliati