BonoGiox Inserito: 29 luglio 2022 Segnala Inserito: 29 luglio 2022 Ciao a tutti, avrei necessità di sostituire il citofono della mia abitazione con uno nuovo. Non ho molte conoscenze, sicchè ho aperto la copertura ed ho visto la morsetteria. Dal muro arrrivano 6 fili; di conseguenza - immagino - devo trovare un altro citofono a 6 fili? Se si, avreste qualche marca da consigliarmi? Il modello attuale è un Urmet. Grazie
ROBY 73 Inserita: 29 luglio 2022 Segnala Inserita: 29 luglio 2022 Ciao BonoGiox, 2 ore fa, BonoGiox ha scritto: avreste qualche marca da consigliarmi? puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o ancora 1150/1, (con una modifica da fare in quanto ti serve un ronzatore 12VAC in più); il Comelit 2703U; il BTicino 334262, poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.
BonoGiox Inserita: 30 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2022 Grazie per le risposte! Ho optato per Cyfral 5902768850789 (mi arriverà domani, sicchè tra una rullata ed una stuccata proverò a metterci le mani).
ROBY 73 Inserita: 30 luglio 2022 Segnala Inserita: 30 luglio 2022 42 minuti fa, BonoGiox ha scritto: Ho optato per Cyfral 5902768850789 Segui comunque il collegamento a 5 fili, i due bianchi che sono collegati sul 11 e 10 andranno collegati assieme sul morsetto comune MASA (MASSA), in pratica così: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla) Facci sapere i risultati
BonoGiox Inserita: 6 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2022 Ciao! grazie per le risposte . ho montato il citofono come da schema (funziona tutto, unico problema è il ring che si sente a malapena ). secondo voi c’è qualche cosa da regolare ? Grazie
ROBY 73 Inserita: 6 agosto 2022 Segnala Inserita: 6 agosto 2022 6 ore fa, BonoGiox ha scritto: ho montato il citofono come da schema (funziona tutto, unico problema è il ring che si sente a malapena ) Questi citofoni non li ho mai installati, ma solo visti già funzionanti e ho sentito che funzionano bene, prova a spostare il jumper "8 RING" e/o il selettore in alto a sinistra indicato con il "7" nel MANUALE
BonoGiox Inserita: 6 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2022 5 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Questi citofoni non li ho mai installati, ma solo visti già funzionanti e ho sentito che funzionano bene, prova a spostare il jumper "8 RING" e/o il selettore in alto a sinistra indicato con il "7" nel MANUALE Ciao, tutto fatto. ho spostato il jumper nella altra posizione e funziona benissimo! Meglio dell’urmet che c’era precedentemente.
ROBY 73 Inserita: 7 agosto 2022 Segnala Inserita: 7 agosto 2022 2 ore fa, BonoGiox ha scritto: tutto fatto. ho spostato il jumper nella altra posizione e funziona benissimo! Ottimo così allora, ciao prego
Messaggi consigliati