Fabio C Inserito: 30 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2022 Buongiorno a tutti, premetto che le mie conoscenze sono minime, quindi chiedo scusa in anticipo per i termini usati o la spiegazione che potrebbe essere confusa. Ho un problema a rendere connesso l’impianto di casa, ho installato la serie Living Now e ho cambiato i comandi delle tapparelle e i deviatori da non connessi a connessi senza problemi, ho anche installato il modulo connesso per le prese degli elettrodomestici e funziona tutto correttamente. Il problema ce l’ho con il Relè che serve a comandare una luce che si accende da 3 punti attraverso dei pulsanti. Adesso c’è installato un Finder serie 13 (13.91.8.230.0000) che volevo sostituire con il Micromodule Bticino 3584C. L’ho installato e sembra funzionare correttamente perché con il bottone sul Relè si accende e si spegne la luce, il gateway lo riconosce e attraverso l’applicazione o i comandi vocali riesco a comandare la luce …. Peccato che schiacciando i pulsanti non succede niente, nessuno dei 3 spegne o accende la luce! I pulsanti sono Bticino K4005. Ho provato ad isolare i pulsanti e a collegarne solo 1, quello più vicino, ma anche così non succede niente. Per fare una prova ulteriore, visto che dai lavori mi sono avanzati degli elementi, ho provato a collegare un interruttore K4001 al posto del pulsante e così funzione, devo cliccare 2 volte per accendere o spegnere la luce però funziona. Allego foto del collegamento Relè Finder funzionante e del 3584C come è stato connesso. Qualcuno ha idea di quale possa essere il motivo e come posso risolverlo? Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro.81t Inserita: 25 aprile 2023 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2023 ciao Fabio. ho lo stesso identico problema. i pulsanti k4005 per accendere e spegnere devono fare un doppio scatto. come hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miazza Inserita: 9 maggio 2023 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2023 A me questa cosa non torna. Io uso un solo pulsante e quindi non posso dire cosa succede mettendone 2 o più in parallelo ma funzionano con il singolo scatto. Spiega meglio il filo nero che cosa è e i 2 fili grigi cosa sono. fai uno schema che include come sono collegati i pulsanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati