Vai al contenuto
PLC Forum


Upload progetto 1200


Mister_X_

Messaggi consigliati

Buongiorno, vi scrivo per una curiosità riguardo l’upload di un progetto da un s7-1200

 

In particolare si tratta di un 1214c il quale al suo interno ha un progetto creato e caricato con la versione di tia 15

Quando provo ad andare online con la versione 17 (non ho il progetto) mi mostra le varie fb/db/fc ecc ma non mi fa accedere ad esse
Se provo a trasferire il progetto mi restituisce l’errore che la versione con cui è stato fatto è la 15 e io con la 17 non posso fare l’upload

 

Vi risulta ci sia questo problema oppure sbaglio io qualcosa?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo credo che non ci sia altra alternativa che installare la versione V15 nel tuo PC.

Anche se datato( fanno riferimento alle versioni del TiaPortal fino alla V15.1), questo weblink confermerebbe quanto ti ho appena detto.

 

https://support.industry.siemens.com/cs/document/97554052/quali-varianti-sono-previste-in-step-7-(tia-portal)-per-l-apos-upload-se-la-versione-del-progetto-nella-cpu-non-corrisponde-con-la-versione-sul-pg-pc-?dti=0&dl=it&lc=en-AZ

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa una delle cose mi fa rabbia di Siemens..... 

Ci sono prodotti che con l'ultimo rilascio del FW apri progetti di trent'anni fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, max.bocca said:

Questa una delle cose mi fa rabbia di Siemens..... 

Ci sono prodotti che con l'ultimo rilascio del FW apri progetti di trent'anni fa....

Ehhh…..

2 hours ago, cagliostro said:

Purtroppo credo che non ci sia altra alternativa che installare la versione V15 nel tuo PC.

Anche se datato( fanno riferimento alle versioni del TiaPortal fino alla V15.1), questo weblink confermerebbe quanto ti ho appena detto.

 

https://support.industry.siemens.com/cs/document/97554052/quali-varianti-sono-previste-in-step-7-(tia-portal)-per-l-apos-upload-se-la-versione-del-progetto-nella-cpu-non-corrisponde-con-la-versione-sul-pg-pc-?dti=0&dl=it&lc=en-AZ

 

 

Ma devo acquistarla la v15 oppure Siemens mi da la possibilità di scaricarla gratis (avendo acquistato appunto la v17)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo weblink puoi scaricarti la versione full demo 21 giorni del TiaPortal V15.1 

https://support.industry.siemens.com/cs/document/109761045/simatic-step-7-e-wincc-v15-1-trial-download?dti=0&pnid=14666&lc=it-WW

 

La versione del TiaPortal V15 non è più rilasciata come download dal sito della Siemens.........

 

Per quello che devi fare hai tutto il tempo di installare la V15.1, fare l'upload del programma, quindi riconvertirlo alla V17 ed effettuare il download verso la CPU del nuovo

programma riconvertito.

 

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cagliostro ha scritto:

La versione del TiaPortal V15 non è più rilasciata come download dal sito della Siemens.........

Quella che chiamano "trial" dovrebbe essere una versione completa a tutti gli effetti. Di "trial" c'è solo la licenza ma, se hai la licenza della V17, vale anche per tutte le precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/1/2022 at 8:04 AM, cagliostro said:

Da questo weblink puoi scaricarti la versione full demo 21 giorni del TiaPortal V15.1 

https://support.industry.siemens.com/cs/document/109761045/simatic-step-7-e-wincc-v15-1-trial-download?dti=0&pnid=14666&lc=it-WW

 

La versione del TiaPortal V15 non è più rilasciata come download dal sito della Siemens.........

 

Per quello che devi fare hai tutto il tempo di installare la V15.1, fare l'upload del programma, quindi riconvertirlo alla V17 ed effettuare il download verso la CPU del nuovo

programma riconvertito.

 

Buon lavoro

Se invece avessi un plc con progetto fatto con la v16, mi andrebbe bene la 15 oppure mi serve la 16?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mister_X_ ha scritto:

Se invece avessi un plc con progetto fatto con la v16, mi andrebbe bene la 15 oppure mi serve la 16?

Ti servirebbe la V16.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...