Vai al contenuto
PLC Forum

Timer Per Serie Magic

gimosi

Messaggi consigliati

vorrei sostituire l'interruttore che comanda la caldaia a gas con uno temporizzato giornaliero.

di solito accendo la caldaia verso le 18/19 e la spengo alle 23/24...capita che però, spesso, a casa si rientri tardi, nessuno attiva il dannato interruttore. e ci si ritrova a battere i dentini per un po, mentre con un timer credo risolverei :)

Sono stato in un negozio nel mio paesino e dice che per la serie magic c'è solo un cronotermostato (che tra l'altro costicchia) pieno di funzioni che sarebbero totalmente inutili nel mio caso.

Aveva pure una presa temporizzata...ma a me pare serva un interruttore.

Chiedo quindi a voi di consigliarmi qualche aggeggino ad hoc da poter piazzare (anche alla menopeggio) nella cassetta della serie magic collegandoci i 2 fili che vengono dalla caldaia per aprire e chiudere il circuito.

Denghiù veri mac in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

un semplice interruttore progrmmabile, solitamente sono per guida din, esistono a programmazione giornaliera, settimanale,mensile...,

per l'uso che hai detto potresti utilizzare un interruttore a orario elettromeccanico a programmazione giornaliera

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace deluderti, ma per Magic non esistono programmatori come intendi nella tua domanda.

Come giustamente dice chi mi ha preceduto, potresti utilizzare un programmatore, ma sono apparecchi modulari e necessitano una calotta di protezione antiestetica ed ingombrante.

Ma...tutti i giorni allora, spegni ed accendi la caldaia con l'interruttore di linea???

Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariamente serve una calotta di protezione, tempo fà ho installato un orologio della perry che aveva la barra din e relative coperture dei contatti

Modificato: da simo891
Link al commento
Condividi su altri siti