gimosi Inserito: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2007 vorrei sostituire l'interruttore che comanda la caldaia a gas con uno temporizzato giornaliero.di solito accendo la caldaia verso le 18/19 e la spengo alle 23/24...capita che però, spesso, a casa si rientri tardi, nessuno attiva il dannato interruttore. e ci si ritrova a battere i dentini per un po, mentre con un timer credo risolverei Sono stato in un negozio nel mio paesino e dice che per la serie magic c'è solo un cronotermostato (che tra l'altro costicchia) pieno di funzioni che sarebbero totalmente inutili nel mio caso.Aveva pure una presa temporizzata...ma a me pare serva un interruttore.Chiedo quindi a voi di consigliarmi qualche aggeggino ad hoc da poter piazzare (anche alla menopeggio) nella cassetta della serie magic collegandoci i 2 fili che vengono dalla caldaia per aprire e chiudere il circuito.Denghiù veri mac in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 un semplice interruttore progrmmabile, solitamente sono per guida din, esistono a programmazione giornaliera, settimanale,mensile...,per l'uso che hai detto potresti utilizzare un interruttore a orario elettromeccanico a programmazione giornaliera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 Mi spiace deluderti, ma per Magic non esistono programmatori come intendi nella tua domanda.Come giustamente dice chi mi ha preceduto, potresti utilizzare un programmatore, ma sono apparecchi modulari e necessitano una calotta di protezione antiestetica ed ingombrante.Ma...tutti i giorni allora, spegni ed accendi la caldaia con l'interruttore di linea??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo891 Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2007 (modificato) non necessariamente serve una calotta di protezione, tempo fà ho installato un orologio della perry che aveva la barra din e relative coperture dei contatti Modificato: 23 novembre 2007 da simo891 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati