Vai al contenuto
PLC Forum

integrato su ricevitore 433 apricancello FAAC

eddi

Messaggi consigliati

Buonasera, 

Qualcuno conosce osa dove trovare data sheet dell'integrato 16 pin presente su questa scheda che è il ricevitore di una centralina FAAC.  Mi serve il data sheet perchè  da come si vede nella foto allegata, l'induttanza L3 è saltata via e difatti la sensibilità del RX è decisamente poca. Io in rete non ho trovato nulla, chiedo a voi se per favore avete un link dove scaricare oppure altro suggerimento.

Grazie ,

Edmondo

1659180448987.jpg

Modificato: da eddi
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, cercando e cercando in rete ho trovato che la sigla dell'integrato menzionato fa riferimento al SI4356 . Ho scaricato il data sheet e facendo un reverse engineering  sulla scheda in mio possesso, ho individuato che tipo di componente manca/saltato via. Ora devo trovare i condensatori smd, che sono in formato 0603 e a casa non ho ma in laboratorio dove lavoro si.

Economicamente potrebbe non avere senso il tempo che si perde nella riparazione, ma la mia è deformazione professionale, dal 1992 faccio riparatore schede elettroniche quindi risolvere anche i casi più ostici fa parte del mestiere. La scheda cosi come è adesso funzionicchia, nel senso che apre il cancello ma se ci vai vicino con telecomando, non vede l'antennino 1/4 onda posta sopra il cancello, per forza, manca il collegamento elettrico ad essa  🙂

Ho riparato la centralina che solo a comprarne una nuova mi costava oltre 100 euro.  Questo ricevitore si trova anche sulla baia a molto meno, ma con un componente smd aggiunto magari funziona bene come prima, vuoi mettere la soddisfazione..  :-)

Eddi

Link al commento
Condividi su altri siti