laurarigon85 Inserito: 30 luglio 2022 Segnala Inserito: 30 luglio 2022 (modificato) Buonasera, ho un problema…sostituzione di precedente elvox 6200 con comelit 2703u, funziona tutto ma non suona forse perché non so dove posizionare il ponticello 3/5, non essendoci nello schema comelit il morsetto 5. Il selettore è in E come indicato da Roby e anche inserendo la cornette, che mi sembra di aver capito essere vincolante per la suoneria, non mi funziona senza ponticello. Per caso qualcuno sa consigliare? Grazie Modificato: 30 luglio 2022 da Ivan Botta
Ivan Botta Inserita: 30 luglio 2022 Segnala Inserita: 30 luglio 2022 Laura, ti eri accodata ad una discussione già aperta, ho provveduto a dividerla, continua per favore a scrivere solo su questa, grazie.
laurarigon85 Inserita: 30 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2022 Grazie Ivan, scusami molto ma sono nuova.
ROBY 73 Inserita: 30 luglio 2022 Segnala Inserita: 30 luglio 2022 Ciao laurarigon85, posta un paio di foto dei collegamenti del vecchio e del nuovo citofono, poi vediamo se c'è qualcosa che non va
laurarigon85 Inserita: 30 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2022 Apparentemente ho risolto. Il cercare di mantenere il vecchio ponticello 3-5 dell'Elvox era inutile. E' indispendabile agganciare la cornetta al dispositivo altrimenti anche se è tutto collegato correttamente non suona. Grazie mille! Solo scrivervi mi ha risolto il problema 😁
ROBY 73 Inserita: 30 luglio 2022 Segnala Inserita: 30 luglio 2022 10 minuti fa, laurarigon85 ha scritto: Apparentemente ho risolto. Il cercare di mantenere il vecchio ponticello 3-5 dell'Elvox era inutile. Non è che il ponte 3-5 sia inutile, il fatto è che sul 6200 la fonia (1-2-3) è su un circuito separato elettricamente dalla chiamata che è tra i morsetti 5 e 6-6E-6P-6S https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/FI49400865A0_R01.80550.pdf Mentre il Comelit ha un solo comune che è il morsetto C 19 minuti fa, laurarigon85 ha scritto: E' indispendabile agganciare la cornetta al dispositivo altrimenti anche se è tutto collegato correttamente non suona. Questo sì, di sicuro 20 minuti fa, laurarigon85 ha scritto: Grazie mille! Solo scrivervi mi ha risolto il problema 😁 Prego di niente, felice di averti ispirato. Solo per curiosità, per caso sei veneta?
Ivan Botta Inserita: 30 luglio 2022 Segnala Inserita: 30 luglio 2022 1 ora fa, laurarigon85 ha scritto: Grazie Ivan, scusami molto ma sono nuova. Tranquilla, nessun problema, ci mancherebbe.
Messaggi consigliati