Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione elvox 6200 con comelit 2703u

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera,

ho un problema…sostituzione di precedente elvox 6200 con comelit 2703u, funziona tutto ma non suona forse perché non so dove posizionare il ponticello 3/5, non essendoci nello schema comelit il morsetto 5.

Il selettore è in E come indicato da Roby e anche inserendo la cornette, che mi sembra di aver capito essere vincolante per la suoneria, non mi funziona senza ponticello.

Per caso qualcuno sa consigliare?

Grazie 

Modificato: da Ivan Botta

Inserita:

Laura, ti eri accodata ad una discussione già aperta, ho provveduto a dividerla, continua per favore a scrivere solo su questa, grazie.

Inserita:

Grazie Ivan, scusami molto ma sono nuova.

Inserita:

Ciao laurarigon85,

posta un paio di foto dei collegamenti del vecchio e del nuovo citofono, poi vediamo se c'è qualcosa che non va

Inserita:

Apparentemente ho risolto. Il cercare di mantenere il vecchio ponticello 3-5 dell'Elvox era inutile.

E' indispendabile agganciare la cornetta al dispositivo altrimenti anche se è tutto collegato correttamente non suona.

Grazie mille! Solo scrivervi mi ha risolto il problema 😁

Inserita:
10 minuti fa, laurarigon85 ha scritto:

Apparentemente ho risolto. Il cercare di mantenere il vecchio ponticello 3-5 dell'Elvox era inutile.

Non è che il ponte 3-5 sia inutile, il fatto è che sul 6200 la fonia (1-2-3) è su un circuito separato elettricamente dalla chiamata che è tra i morsetti 5 e 6-6E-6P-6S

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/FI49400865A0_R01.80550.pdf

Mentre il Comelit ha un solo comune che è il morsetto C

19 minuti fa, laurarigon85 ha scritto:

E' indispendabile agganciare la cornetta al dispositivo altrimenti anche se è tutto collegato correttamente non suona.

Questo sì, di sicuro

20 minuti fa, laurarigon85 ha scritto:

Grazie mille! Solo scrivervi mi ha risolto il problema 😁

Prego di niente, felice di averti ispirato.

Solo per curiosità, per caso sei veneta?  

Inserita:
1 ora fa, laurarigon85 ha scritto:

Grazie Ivan, scusami molto ma sono nuova.

Tranquilla, nessun problema, ci mancherebbe.