Vai al contenuto
PLC Forum

Spiegazione tappetto vaschetta ammorbidente

Luca360

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una lavatrice a carico frontale.

Nella vaschetta dedicata all’ammorbidente, c’è un tubicino alto con un tappetto di plastica.

Mi sono accorto che questo tappetto è sfilabile, va quindi effettivamente tolto o deve rimanere lì ? A cosa serve esattamente ? 

Modificato: da Luca360
Link al commento
Condividi su altri siti

• Luca360 changed the title to Spiegazione tappetto vaschetta ammorbidente

@Alessio Menditto @Ciccio 27

Innanzitutto, grazie mille per le risposte, pensavo che nel 2022 si potesse trovare tutto online, invece non ho trovato uno stralcio di guida che spiegasse la funzionalità di questo tappetto.

——

Quindi, da quanto ho capito; 

- Di base deve sempre rimanere attaccato al tubicino di plastica.

- Va sfilato per pulire il foro del tubicino ogni tanto. 
 ——

Avrei anche un’altra domanda, solitamente mi rimane dell’acqua nella vaschetta dell’ ammorbidente, si può risolvere in qualche modo oppure è tutto normale ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Smonta il cassetto, metti un po’ di ammorbidente nella vaschetta, poi togli il tappino al quale ti riferisci e aggiungi lentamente acqua e vedi cosa succede.

Dopo togli tutto, metti il tappino, rimetti un po’ di ammorbidente e aggiungi di nuovo piano l’acqua finché succederà qualcosa…a quel punto avrai tutte le risposte che cerchi senza bisogno di internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un minimo sul fondo è tollerato per aiutare a diluire gli ammorbidenti concentrati.

19 ore fa, Luca360 ha scritto:

invece non ho trovato uno stralcio di guida che spiegasse la funzionalità di questo tappetto.

Però il libretto d'istruzioni ti dice come fare la manutenzione ordinaria.

Link al commento
Condividi su altri siti