Frenzen1900 Inserito: 31 luglio 2022 Segnala Inserito: 31 luglio 2022 Buongiorno, l'altro giorno due elettricisti hanno installato una cassetta Esterna con all'interno delle prese questa cassetta l'hanno fissata sul legno della scrivania con delle viti.. Hanno messo una canalina calpestabile e all'interno un cavo fror quello recente. Dove esce dalla canala e si infila nel cassetto Questo cavo è collegato direttamente nella presa elettrica a muro dove sono scesi con una piccola canalina per arrivare nella canala calpestabile.... Secondo voi è a norma? Ovviamente se un giorno uno spostarla scrivania deve scollegare il cavo altrimenti strappa tutto... E poi il cavo che esce dalla canala calpestabile è si infila nel cassetto si può fare? Grazie per le risposte
elettromega Inserita: 31 luglio 2022 Segnala Inserita: 31 luglio 2022 Ciao, il cavo è protetto, con doppio isolamento, canalina prima, poi canale calpestabile. Se ti da fastidio la difficoltà di spostare la scrivania fai mettere una spina e una presa. Sei tu che li hai incaricati? Perché hai altre soluzioni? Spaccare il pavimento, tubo,torretta?
Maurizio Colombi Inserita: 31 luglio 2022 Segnala Inserita: 31 luglio 2022 Il normatore ha ben altre stupidaggini a cui pensare, partiamo da questo principio! Perché chiedi se è "a norma"? Sai cos'è una norma?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora