collapse Inserito: 25 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2007 Ciao, dovrei fare dei collegamenti dal centralino generale verso tre lampioni da esterno, e contemporaneamente dovrei portare un'alimentazione per una futura casetta in legno. La domanda è :che cavi mi conviene usare? due cavi separati in modo da alimentare i lampioni con uno e di lasciare intatto l'altro fino alla casetta, oppure (come mi ha consigliato un amico) un cavo 5x2.5 e fare le derivazioni ogni lampione. E se fosse questa la soluzione con cosa mi conviene fare le derivazioni?buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panco Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2007 Le giunte fuori non mi piacciono se posso le evito, quindi io farei un cavo per i lampioni 3x1,5mmq FG7 e un cavo 3x? (dipende cosa andrà nella casetta,quanto è distante) FG7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inserita: 25 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2007 intanto grazie per la risposta fulminea, la casetta sarà per lo più un ricovero attrzzi con possibilità di banco di lavoro per il bricolage e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 25 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2007 Anche io preferisco 2 linee, i lampioni li metterei sotto al circuito luce e il deposito sotto alla linea FM in modo di avere la possibilita' di utilizzare atrezzi elettrici, ovviamente la linea del deposito' avra' una sezione di almeno 2,5mmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inserita: 25 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2007 E per il tipo di cavo da utilizzare? sul forum ho visto che per l'esterno preferite (fg70r- n1w-k - h07rn-f) quale di questi. grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 sul forum ho visto che per l'esterno preferite (fg70r- n1w-k - h07rn-f)Ciao collapse,diciamo anzitutto che non è una questione di preferenze, ma normativa.I cavi da te indicati, scusa, ma li riscrivo correttamente: FG7OR - N1VV-K e H07RN-F vanno tutti e tre bene per posa esterna, ma dei tre quello piu' indicato è il primo, anche il secondo andrebbe bene, ma ormai è introvabile, l'ultimo si usa per posa mobile e non è il tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Se vuole strafare un pochino l'FG10...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inserita: 26 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 grazie a tutti ho preso l'FG70R. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 ....ho preso l'FG70RA ridaglie......hai preso l' FG7OR..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inserita: 27 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 Ahò ma sei proprio pignolo!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Ahò ma sei proprio pignolo!!!!!!!!!!!!!Ogni lettera o numero nella sigla di designazione di un cavo ha un suo ben preciso significato, se trasformi una O in uno 0 alla fine ti stai riferendo a qualcosa di diverso......ti sembra pignoleria questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livio@ Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 se trasformi una O in uno 0 alla fine ti stai riferendo a qualcosa di diversoIo direi superficialità, cosa ben diversa e....pericolosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 ti sembra pignoleria questaGuarda che era una battuta, comunque ti ringrazio per i consigli.Io direi superficialità, cosa ben diversa e....pericolosaBè di tutto mi si può dire ma meno che io sia superficiale, tanto è che prima di fare qualcosa chiedo aiuto a degli esperti come voi.buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Guarda che era una battutaAnche a me sembrava una battuta.... ma benny più che "pignolo" è "preciso".... piccolo consiglio: quando la frase ha il senso ironico, meglio mettere una faccina, sennò si rischia di lasciare troppo spazio alla libera interpretazione altrui... salutiattilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livio@ Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 di tutto mi si può dire ma meno che io sia superficialePerdoname amigo, scortesia,forse, da parte mia il supporre superficialità, maquando la frase ha il senso ironico, meglio mettere una faccina,.....si rischia di lasciare ...spazio alla libera interpretazione ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 un saluto a tutti e imparerò a mettere le faccine. comunque un grazie a tutti per questo splendido forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati