abbio90 Inserito: 31 luglio 2022 Segnala Inserito: 31 luglio 2022 Buonasera, ho un logo 8 con espansione AM2.. Ho un misuratore di portata 4/20mA con due uscite Una è la portata e l'altra è la temperatura con positivo in comune.. Ho collegato il positivo al L+ , un uscita all'ingresso I1 (AI5) dell'espansione AM2, e l.altra uscita a I2 (AI6) tra L+ e I1 ho 24v idem tra L+ e I2. A display del logo su AI5 e AI6 vedo dei valori.. Nella configurazione di Logo Confort ho creato AI5, AI6 e impostato i valori minimi e massimi.. Ho collegato ai due ingressi analogici a software a delle merker analogici... Però se metto il software online vedo i valori... Cosa mi son perso?
max.bocca Inserita: 1 agosto 2022 Segnala Inserita: 1 agosto 2022 Uscita in corrente e ingresso in tensione? Devi dare conversione corrente tensione, il più semplice è utilizzare una resistenza di precisione da 500ohm così avrai 2/10V da gestire con il logo...
abbio90 Inserita: 1 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2022 Non posso continuare l'ingresso in corrente nel modulo AM2?
max.bocca Inserita: 1 agosto 2022 Segnala Inserita: 1 agosto 2022 Guarda l allegato, qui non potrai mai trovarti 24V, una buona parte rimane per alimentare il sensore. La resistenza è entro contenuta nel modulo per fare conversione I/V. Devi misurarla corrente per verificare se funziona
abbio90 Inserita: 1 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2022 Io l.ho collegato secondo questo schema
abbio90 Inserita: 2 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2022 Oggi ho messo mano ad un PLC logo con sensore 4/20mA funzionante da anni...ed è collegato nella stessa identica maniera al quale l.ho collegato io..quindi collegamenti sono ok
Messaggi consigliati