felino Inserito: 1 agosto 2022 Segnala Inserito: 1 agosto 2022 Buongiorno in una villa su due piani sono presenti due quadri da 54 moduli uno per piano . La linea entra nel quadro al primo piano dove ce un sezionatore generale casa che alimenta sia il quadro al primo piano sia il quadro al secondo piano . Entrambi i quadri hanno vari interruttori mag.diff. che fanno le varie linee della villa , luci , prese , ecc. ecc. La domanda è : nel quadro al piano secondo è necessario mettere un generale oppure , visto che esiste un sezionatore nel primo quadro e gli interruttori presenti sono tutti mag.diff. non è necessario . Grazie per le eventuali risposte . buon lavoro
Maurizio Colombi Inserita: 1 agosto 2022 Segnala Inserita: 1 agosto 2022 L'interruttore generale è un apparecchio che toglie tensione, in maniera semplice ed inequivocabile, al quadro elettrico su cui è installato. Sarebbe buona cosa che ogni quadro elettrico abbia il suo generale.
Adelino Rossi Inserita: 1 agosto 2022 Segnala Inserita: 1 agosto 2022 Quote in una villa su due piani sono presenti due quadri da 54 moduli uno per piano . Giusto per capire, significa che ogni piano ha 54 interruttori?
felino Inserita: 2 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2022 Il 1/8/2022 alle 10:39 , Maurizio Colombi ha scritto: L'interruttore generale è un apparecchio che toglie tensione, in maniera semplice ed inequivocabile, al quadro elettrico su cui è installato. Sarebbe buona cosa che ogni quadro elettrico abbia il suo generale. ok sono d'accordo ma , è buona cosa o è imposto ? ripeto che in entrambi i quadri ogni linea è protetta da diff.mag. e le linee sono ben divise ma solo nel quadro al piano terra c'è un sezionatore che toglie corrente a tutta la casa .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora