Filippoguar Inserito: 1 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2022 Salve, ho avuto diversi problemi con la mia VCW 180 XEU, sempre risolti grazie all'inestimabile contributo di Adrobe. Recentemente ho cambiato la scheda controlli con una nuova visto che la vecchia si era era fulminata. La persona che vive nell'appartmento (io ora sono via) si e' accorto (fortunatemente in tempo) che alla richiesta di riscaldamento purtroppo non vi e' alcuna risposta. La caldaia risponde normalmente in ACS, il micro del commutatore idraulico sembra funzionare normalmente (premuto a riposo), la valvola a tre vie e' nuova, la caldaia non ha termostato. Dando un'occhiata alle foto della scheda controlli vecchia e nuova ho notato che nella nuova non ho messo il ponticello tra 3 e 4. Prima che mando qualcuno a fare prove varie, mi potreste consigliare cosa controllare (fusibili, ponte 3-4) e dove potrebbe essere il problema? Questa la scheda vecchia col ponte: Questa la nuova senza ponte (la nuova si riconosce dalla morsettiera scura): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippoguar Inserita: 1 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2022 Sarebbe poi grandioso se qualcuno (@Adrobe?) mi sapesse dire quale segnale passare al 7-8-9 per imitare il termostato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2022 Fai il ponte tra 3e 4, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 Se non hai un termostato esterno i morsetti 7-8 e 9 devono restare liberi e si deve fare il ponte tra 3 e 4 come ha già scritto bene Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippoguar Inserita: 5 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2022 Grazie ad entrambi. Provvedero'. Per non andare fuori tema - se avete piacere di condividere un parere in merito al termostato ve ne sarei molto grato: link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati