Alba4 Inserito: 1 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2022 Buonasera, un' anomalia su un cancello scorrevole, oggi ho staccato la corrente dal quadro elettrico per svolgere dei lavori, al suo riarmo ho notato che il cancello non partiva più, sulla scheda c'è alimentazione e normale funzionamento delle fotocellule, possibile esaurimento del condensatore? Dato che è un po' vecchiotto, grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2022 Marca e modello ? Controlla se in uscita motore sulla scheda è presente tensione o no . Senti il motore ronzare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alba4 Inserita: 1 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2022 È un came zbx6, no non fa nessun rumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 1 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2022 Hai richiuso lo sportellino della frizione con la chiavetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alba4 Inserita: 2 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2022 10 ore fa, mrgianfranco ha scritto: Hai richiuso lo sportellino della frizione con la chiavetta? Si, ho fatto tutti i controlli, dall'uscita del motore non c'è nessuna tensione, vedo soltanto il condensatore di avviamento che all'interno ha un colore scuro, ma se cerco di farlo partite non fa nulla, neanche un ronzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2022 (modificato) Ciao Alba4, 14 ore fa, Alba4 ha scritto: ho fatto tutti i controlli, dall'uscita del motore non c'è nessuna tensione, -Per caso senti qualche relè che scatta? - Il lampeggiante funziona? - I fusibili li hai testati? Con il tester naturalmente, NON solo a occhio - Il contatto di STOP (morsetti 1 e 2) è chiuso? - Ci sono i 24VAC sui morsetti 10-11? - Ci sono coste sensibili / pneumatiche che magari sono rimaste incastrate? - Come si presenta il led sulla scheda? - Le fotocellule funzionano? La senti scattare la ricevente? - I finecorsa funzionano correttamente? Porta il cancello manualmente a metà corsa e vedi se funziona qualcosa - Ci sono anche dei pulsanti a parete e/o il selettore a chiave? Quote vedo soltanto il condensatore di avviamento che all'interno ha un colore scuro, Camba il condensatore senza pensarci tanto, costa poco Posta un paio di foto della centrale con i collegamenti a vista; http://www.lesautomates.fr/images/professionnel/88120/ZBX6.pdf Modificato: 2 agosto 2022 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati