Vai al contenuto
PLC Forum

Tv samsung mod ue43nu7092u schermo illuminato ma senza immagine.

IL PUNTO

Messaggi consigliati

Buonasera ho questo televisore con il seguente difetto, all'accensione si illumina ma senza immagine dopo un po compare anche l'audio, ho fatto qualche misure su componenti ma non sono riuscito a trovare il difetto, siccome avevo un'altro televisore uguale con pannello rotto ho preso la scheda alimentazione che fa sia alimentazione che main e lo sostituita ed il televisore ha ripreso a funzionare perfettamente sia immagine che audio, lo tenuta in prova per un paio di giorni visto che tutto funzionava ho rimontato tutto ho chiamato il cliente e la ritirata, Dopo 4 5 giorni mi riporta il televisore con lo stesso difetto della prima scheda cioè con retroilluminazione accesa con audio ma senza immagine, cosa può essere è un caso che si è guastata anche questa seconda scheda e con lo stesso difetto della prima, non so se mi sono spiegato se avete dei consigli di cosa controllare e se posso riparare queste schede, la scheda è KANT-SU(NU7090).

Link al commento
Condividi su altri siti

Difetto probabilmente  sulle schede pannello , se non erro la main include pure la tcon, scheda  "fazotutomi"..

lo sostituita... lo tenuta... la ritirata

l'ho sostituita... l'ho tenuta... l'ha ritirata....   magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, siamo quì per cercare di darci una mano a vicenda e risolvere i problemi, non per criticare, per favore evitiamo ulteriori commenti che non siano inerenti al problema per la quale la discussione è stata aperta.

Grazie per la comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché ho l'impressione che scrivano cosi per risparmiare, ma non si risparmia..

io lo faccio notare per chiarezza non pensavo che te la prendevi..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ivan Botta, per la tua comprensione infatti penso che lo spirito del forum è proprio quello di aiutarci a vicenda grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti