Vai al contenuto
PLC Forum

Tv samsung mod ue43nu7092u schermo illuminato ma senza immagine.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho questo televisore con il seguente difetto, all'accensione si illumina ma senza immagine dopo un po compare anche l'audio, ho fatto qualche misure su componenti ma non sono riuscito a trovare il difetto, siccome avevo un'altro televisore uguale con pannello rotto ho preso la scheda alimentazione che fa sia alimentazione che main e lo sostituita ed il televisore ha ripreso a funzionare perfettamente sia immagine che audio, lo tenuta in prova per un paio di giorni visto che tutto funzionava ho rimontato tutto ho chiamato il cliente e la ritirata, Dopo 4 5 giorni mi riporta il televisore con lo stesso difetto della prima scheda cioè con retroilluminazione accesa con audio ma senza immagine, cosa può essere è un caso che si è guastata anche questa seconda scheda e con lo stesso difetto della prima, non so se mi sono spiegato se avete dei consigli di cosa controllare e se posso riparare queste schede, la scheda è KANT-SU(NU7090).

Inserita:

Difetto probabilmente  sulle schede pannello , se non erro la main include pure la tcon, scheda  "fazotutomi"..

lo sostituita... lo tenuta... la ritirata

l'ho sostituita... l'ho tenuta... l'ha ritirata....   magari...

Inserita:

Non sapevo che sul forum oltre a tecnici veramente esperti, c'erano anche professori di italiano, ma mi faccia il piacere.

Inserita:

Ragazzi, siamo quì per cercare di darci una mano a vicenda e risolvere i problemi, non per criticare, per favore evitiamo ulteriori commenti che non siano inerenti al problema per la quale la discussione è stata aperta.

Grazie per la comprensione.

Inserita: (modificato)

perché ho l'impressione che scrivano cosi per risparmiare, ma non si risparmia..

io lo faccio notare per chiarezza non pensavo che te la prendevi..

Modificato: da Badciaps
Inserita:

Grazie Ivan Botta, per la tua comprensione infatti penso che lo spirito del forum è proprio quello di aiutarci a vicenda grazie ancora.