silgiolo Inserito: 1 agosto 2022 Segnala Inserito: 1 agosto 2022 (modificato) Utilizzo un numero VOIP da 15 anni con vari Fritz attraverso varie connessioni adsl e fibra: mai avuto un problema. Ora, sul router Wind Zyxel LTE5398-M904 non si registra. Su Fritz 6850 (con SIM) si registra, le telefonate funzionano in uscita, ma non in entrata. In realtà anche sullo Zyxel inizialmente il comportamento era lo stesso, ma ora, dopo innumerevoli configurazioni e reset, non si registra proprio. Ho letto in rete che il problema è abbastanza diffuso. Qualche consiglio risolutore? Modificato: 1 agosto 2022 da silgiolo
Andrea Annoni Inserita: 1 agosto 2022 Segnala Inserita: 1 agosto 2022 Sarebbe utile sapere che provider usi, e come lo registri. in rete si legge di tutto…. Io posso solo dirti che se conosci il VoIP problemi non c’è ne sono. io ci lavoro dal 2005 e posso assicurarti che mai riscontrato ptoblemi il provider e Wind; sicuro che non venga riservata la 5060? il fritz usa una registrazione molto limitata •. provato a registrare il trunk da un banale Softphone?
silgiolo Inserita: 3 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2022 Il provider VOIP è Cloud Orchestra. Ho già provato di tutto, senza successo. Su adsl e su fibra va. Comincio a pensare che si tratti di un limite relativo alla sim card WindTre. Ho aperto un ticket tecnico, vediamo, quando e se mi chiameranno, cosa consiglierà WindTre.
silgiolo Inserita: 3 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2022 Una cosa che ho trovato strana è l'impossibilità a modificare i DNS del router. Esiste la casella per farlo, ma poi risultano sempre gli stessi, preimpostati da WindTre.
Andrea Annoni Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Inserita: 3 agosto 2022 Non conosco il provider, ma se offre lo stun consiglio di utilizzarlo. diversamente potrebbe essere un problema di 5060 usata da Wind. Quindi o il provider ti consente di usare una porta diversa, oppure devi fare un tunnel attraverso un’altro host
Andrea Annoni Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Inserita: 3 agosto 2022 11 minuti fa, silgiolo ha scritto: Una cosa che ho trovato strana è l'impossibilità a modificare i DNS del router. Esiste la casella per farlo, ma poi risultano sempre gli stessi, preimpostati da WindTre. Non cambia nulla. Escludo proprio un discorso DNS
silgiolo Inserita: 5 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2022 Bene, almeno escludiamo il problema DNS.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora