Teston Inserito: 3 aprile 2003 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2003 Salve a tutti,ho urgente bisogno di un esempio.......ho un encoder con risoluzione 5 impulsi giro Fase A e B.La massima rivoluzione giro è 5 hz quindi 25 hz su ogni Ingresso.Devo crearmi un canale a PLC dove posso vedere l'incremento e il decremento dell'encoder.Come posso fare!?......non avendo un Canale apposta per encoder!?Ho provato a prendere i fronti.....ma li ho sicuramente associati male;Se qualcuno è cosi gentile da spedirmi un programma di esempio preferibilmente Omron ne sarò grato.Spero d'essere stato chiaro.........by Stè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 3 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2003 Dovresti specificare che tipo di Plc Omron stai usando, se usi il CpmXX si possono usare i contatori veloci(HSC) in modo abbastanza semplice cambiando il setup del Plc , se usi un Cqm1 attento perchè la frequenza massima del contatore veloce è di 2 khz e ne puoi usare uno solo.su syswin 3.4 vai > Impostazione PLC > Impostazione contatore veloce > e imposta i parametri che ti servono.Ciao, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teston Inserita: 4 aprile 2003 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2003 ...Scusate non ho specificato il tipo di PLC.è un CQM1-H CPU 51; Il canale di questa CPU è già stato utilizzato il 230, devo montare altri encoder che però girano ad una frequenza bassissima.Ho l'ingreso 2.0 la mia Fase A e il 2.1 la mia Fase B come posso creare, appoggiandomi ad un canale p.e. HR 10, l'incremento e il decremento!?Scusami ancora Fabry se sono stato poco chiaro!Ciao e Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 4 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2003 Prova così, non ho modo di provare ma dovrebbe funzionare.LD 000.00 //Ingresso ADIFU 100.00 //Fronte di salita A (FUN13)LD 000.01 //Ingresso BDIFU 100.01 //Fronte di salita B (FUN13)LD 100.01 //Fronte di salita BAND 000.00 //Ingresso AINC DM0000 //Incrementa se prima A e poi B (FUN38)LD 100.00 //Fronte di salita A AND 000.01 //Ingresso BINC DM0000 //Decrementa se prima B e poi A (FUN39) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaC Inserita: 4 aprile 2003 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2003 Aggiungo nella sezione apposita un esempio funzionante.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teston Inserita: 5 aprile 2003 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2003 Ringrazio tutti, mi siete stati di grande aiuto; spero in qualsiasi altro modo di contraccambiare il favoreCiao e buon lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati