Alex_philips Inserito: 2 agosto 2022 Segnala Inserito: 2 agosto 2022 Buongiorno. Chiedo aiuto a voi del forum per il mio impianto di citofonia installato circa 35 anni fa. Il problema è che è presente il classico ronzio di alternata su tutte e 3 le cornette. L'alimentatore è posizionato in garage, nella sua scatola GEWISS affissa al muro. Credo sia proprio L'alimentatore a provocare questi ronzii poiché esso stesso fa rumore (costante). Inoltre, oggi, provandolo a smontare, ho notato che vibrava molto ed emetteva il solito ronzio. Ora, la mia domanda è se è normale che sto alimentatore vibri ed emetta il ronzio. Avevo pensato di sostuire il condensatore di filtro interno, ma a questo punto credo non ci sia nemmeno all'interno. L'alimentatore è PS160 TERRANEO
Roberto Garoscio Inserita: 2 agosto 2022 Segnala Inserita: 2 agosto 2022 La vibrazione dell’alimentatore con relativi ronzii è dovuto al trasformatore che col tempo si allasca l’incastro dei lamierini, il ronzio nella fonica dipende dal guasto del circuito di filtro sulla continua, e potrebbero essere i condensatori.
Alex_philips Inserita: 2 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2022 13 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: La vibrazione dell’alimentatore con relativi ronzii è dovuto al trasformatore che col tempo si allasca l’incastro dei lamierini, il ronzio nella fonica dipende dal guasto del circuito di filtro sulla continua, e potrebbero essere i condensatori. Grazie per la risposta Roberto! Dunque, riguardo la vibrazione posso stare tranquillo in quanto è normale che con il tempo si allaschino gli incastri. Riguardo il ronzio, quali condensatori dovrei prendere per sostituirli?
Messaggi consigliati