cpcermaz Inserito: 2 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2022 (modificato) ciao ragazzi, per voi forse una cavolata ma per me sta diventanto ostica. ho i cavi d'uscita da una stampnte termica, e devo collegarla a un rele' e mi da questo schema. perfavore mi aiutate a capire cosa e come collegare ho provato varie cose tra 24 alla bobina etc etc ma non ci ho cavato i piedi. probabilmente sbaglio qualcosa nel manuale della stampante dice allarme 1 arancio bianco allarme 2 giallo verde. ma io i 24 volt dove li do alla bobina? al carico sto benedetto rele' km (a carico giusto?) Modificato: 2 agosto 2022 da cpcermaz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 2 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2022 La macchina fornisce un uscita statica a transistor, Tu compri alimentatore rele e diodi di ricircolo seguendo lo schema allegato. Il contatto del rele serve per alimentare il carico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cpcermaz Inserita: 2 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2022 Ciao MAX la stampante ha il suo alimentatore (ho i 24 v dalla macchina in caso) e tutto funziona perfetamente, sono riuscito a dirle quando stampare con un segnale e sin qui ci sono non esiste il rele km gia' fatto 🙂 quindi io il 24 volt lo collego al rele sulla bobina e il cavo giallo della stampante al diodo ? scusami son proprio schiappa nel capire i disegni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 2 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2022 (modificato) Basta che le righe dello schema scritto le trasformi in filo elettrico e vai passo passo lo attacchi al +24 e vai fino al primo incrocio... Li cosa hai attaccato? Un capo della bobina del relè e il catodo del diodo.. E ce li attacchi anche tu! Poi prosegui pezzetto dopo pezzetto e hai fatto! Modificato: 2 agosto 2022 da mrgianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cpcermaz Inserita: 2 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2022 (modificato) Ciao mrgianfranco quindi io prendo per esempio il cavo giallo e lo collego alla bobina e all anodo del diodo,poi prendo il 24 v dc lo collego all altro capo della bobina e all catodi del diodo e al carico. poi prendo il cavo verde 0v e lo collego dall altra parte del carico ( chiamato EXTERNAL nel disegno ) , e ora per magia quando la macchina va in allarme alimenta il carico giusto? Modificato: 2 agosto 2022 da cpcermaz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati