Domax Inserito: 2 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2022 (modificato) Ho questa situazione pressione aspirazione 6,5 bar temperatura misurata 17 gradi temperatura ingresso condensatore 67 gradi temperatura mandata 26 gradi e ovviamente il clima non raffredda è solo mancanza gas o mi sfugge qualcosa? grazie a chi risponderà … Modificato: 2 agosto 2022 da Domax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2022 Pressione alta in aspirazione , pressione di lavoro 4,75 bar . L'hai per caso ricaricato ? La ventola sul condensatore gira bene? Il condensatore è pulito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domax Inserita: 3 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 Purtroppo è uno split la pressione in alta non si può misurare no non l’ho ricaricato Tutto gira bene e le batterie sono pulite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 11 minuti fa, Domax ha scritto: le batterie sono pulite Sei sicuro…? Parliamo di quella esterna, a volte sembra pulita ma vista attraverso, aiutandosi con una luce… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 I 17 gradi di cui parli sono il risultato di evaporazione con una pressione in bassa di 6,5 bar. Se evaporasse a 4,/5 ° avresti una pressione in bassa i 4,5 bar +o- se non scende a questi livelli , o c'è troppo gas. O il condensatore è troppo bollente per varie cause o il compressore è andato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 tensione elettrica misurata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domax Inserita: 3 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 (modificato) 4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: I 17 gradi di cui parli sono il risultato di evaporazione con una pressione in bassa di 6,5 bar. Se evaporasse a 4,/5 ° avresti una pressione in bassa i 4,5 bar +o- se non scende a questi livelli , o c'è troppo gas. O il condensatore è troppo bollente per varie cause o il compressore è andato. Infatti il condensatore butta caldissimo quale potrebbe essere la causa? Potrebbe essere ostruito? Troppo gas no il cliente dice che nessuno ci ha mai messo le mani grazie Modificato: 3 agosto 2022 da Domax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 9 minuti fa, Domax ha scritto: Potrebbe essere ostruito? 7 ore fa, Domax ha scritto: le batterie sono pulite Domax qui tutti dedichiamo tempo con gioia, però ci deve essere anche rispetto: se tu sei SICURO sia pulito, non puoi poi chiedere se è ostruito. O che ti fai quello che ti viene chiesto di verificare, non per sentito dire, perdi tempo tu e lo perdiamo noi per cosa? A me non importa nulla di quello che dice il cliente, il cliente NON SA e anche quando sa MENTE, mente sempre, di continuo anche senza motivo, o che tu accerti con I TUOI OCCHI che il condensatore è PERFETTAMENTE PULITO oppure ci prendiamo in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 (modificato) 2 ore fa, click0 ha scritto: tensione elettrica misurata? Up Modificato: 3 agosto 2022 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 (modificato) 22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: La ventola sul condensatore gira bene? 9 ore fa, Domax ha scritto: Tutto gira bene Sicuro? Temperatura ambiente esterna? Posizione UE sotto il sole? Sicuro non sia ai suoi limiti di funzionamento? Son pochi gli on off che superavano i 42 gradi di limite di funzionamento. Marca? Modificato: 3 agosto 2022 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domax Inserita: 4 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2022 16 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: I 17 gradi di cui parli sono il risultato di evaporazione con una pressione in bassa di 6,5 bar. Se evaporasse a 4,/5 ° avresti una pressione in bassa i 4,5 bar +o- se non scende a questi livelli , o c'è troppo gas. O il condensatore è troppo bollente per varie cause o il compressore è andato. Infatti il condensatore butta caldissimo quale potrebbe essere la causa? Potrebbe essere ostruito? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domax Inserita: 4 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2022 Stefano scusa non mi sono spiegato bene intendevo se poteva essere ostruito il circuito interno, esternamente certo che l’ho controllato ci mancherebbe grazie e scusa ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domax Inserita: 4 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2022 Xxx si gira bene macchina all’ombra e temperatura esterna 34 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 4 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2022 Come dice Alessio le parole dei clienti vanno sempre prese con le pinze. Il tuo problema è che essendo un R22 devi smaltire il gas e sostituirlo col compatibile. Operazione molte volte antieconomica vista l'età della macchina. La cosa piu' logica sarebbe scaricarlo e ricaricarlo a peso, per fare un punto zero della situazione, inoltre non vorrei che qualche ben pensante abbia già inserito un R422 ecc... magari mischiato al R22. Per il discorso che i clienti mentono è vero, e non si capisce la motivazione. Io faccio 118 e ti assicuro che quando sei dal paziente in casa ti racconta una storia, poi arrivati al PS ne racconta un'altra, e oltre a fare la figura dell'imbecille con i medici del PS ci rimani basito. Ormai sono anni e non ci faccio piu' caso e se posso mi baso sulla documentazione per le patologie pregresse. Quante volte gli chiedi se ha dolori toracici e nulla, poi arrivi al PS e saltano fuori tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati