ikar Inserito: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2022 Ciao a tutti, dovendo scegliere lavatrice con un budget il più limitato possibile, dopo aver letto diverse discussioni mi sembra di aver capito che la scelta ricade su BOSCH o LG. Ho contattato il servizio clienti Bosch per chiedere quali lavatrici soddisfano le caratteristiche seguenti: - Serie 4 - Vasca apribile - Temperature modificabili - 7/8 kg L'elenco che mi è stato fornito è: WAN28268IT WAN28257IT WAN24258IT WAN24257IT WAN24178IT Per quanto riguarda la disponibilità nei negozi o store online dove potrei fornirmi dovrei soffermarmi solo sulle ultime tre, le prime due sono out of stock. Avete qualche riscontro su uno degli ultimi tre modelli? Se preferite uno rispetto ad un altro... Grazie per qualsiasi suggerimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 2 ore fa, ikar ha scritto: - Vasca apribile Oltre a questo, chiedi a mamma Bosch, per quanti anni garantiscono la reperibilità dei ricambi, cuscinetti a parte che li trovi sempre. Puoi avere la vasca apribile, ma se ti si rompe la crociera, in questo caso devi cambiare la vasca completa(Bosch non fornisce la crociera a parte) puoi portare direttamente la lavatrice in discarica. Per farti capire meglio, la mia considerazione: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ikar Inserita: 3 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 ehehhe mi complichi la scelta adesso 😅 Ma avresti qualche consiglio alternativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 17 minuti fa, ikar ha scritto: Ma avresti qualche consiglio alternativo? Lavatrice usata/ricondizionata di 12/20 anni tipo queste: https://www.subito.it/elettrodomestici/lavatrice-aeg-usata-rigenerata-6kg-brescia-447352618.htm https://www.subito.it/elettrodomestici/lavatrice-aeg-electrolux-lavamat-brescia-444266773.htm https://www.subito.it/elettrodomestici/lavatrice-lavamat-aeg-6kg-bergamo-410332139.htm da valutare le condizioni estetiche. Quelle macchine, elettronica a parte, le ripari sempre. Ho indicato delle AEG, perchè la mia lavamat W855 del 2003 è un mulo. Sul nuovo, non so darti un consiglio, ogni volta che vado negli store di elettronica, e dò un occhiata alle lavatrici, mi viene male, nel vedere come sono realizzate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ikar Inserita: 15 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2022 Il 3/8/2022 alle 15:39 , Nik-nak ha scritto: Lavatrice usata/ricondizionata di 12/20 anni Niente, in casa non vogliono sentir parlare di lavatrice usata, ma ti ringrazio comunque per il consiglio che io ho apprezzato/valutato Tornando a parlare di prodotti nuovi avrei selezionato oltre a un modello bosch anche due lg: LG F2WV5S8S0E Lavatrice Slim a Carica Frontale 8.5 Kg, 1200 Giri/min, Wi-Fi, Intelligenza Artificiale AI DD, Vapore Igienizzante, Turbo Wash, Motore Inverter Direct Drive, 60x85x47.5 cm [Classe di efficienza energetica C] euro 440 Turbo wash, vapore, wifi sono cose che possono tornare utili? LG F4J3TN3WE Lavatrice a Carica Frontale 8 kg, 1400 Giri/min, Motore Inverter Direct Drive, 6 Motion Direct Drive, Smart Diagnosis, Libera Installazione, 60 x 85 x 56.5 cm - Bianco [Classe di efficienza energetica D] euro 380 Bosch WAN24258IT Serie 4, Lavatrice a carica frontale, 8 kg, 1200 rpm [Classe di efficienza energetica C] euro 420 Di questi, quale il pericolo minore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 16 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2022 Ciao, la prima che hai indicato ha un cesto da 58L, quindi una 6Kg reali... poi è slim, meglio tenere una di dimensioni standard a meno di spazi ristretti. Il 15/8/2022 alle 18:07 , ikar ha scritto: Turbo wash, vapore, wifi sono cose che possono tornare utili? come sono sopravvissute le nostre nonne con le lavatrici meccaniche e senza tutto questo? lavando meglio di noi a meno che non inizino a caricarsi da sole o piegare i vestiti nel cesto a fine ciclo, penso sia inutile... al massimo la partenza ritardata è un must have. la seconda è sempre una 58L, quindi 6Kg reali, vecchio ma vecchio modello, ma gallina vecchia fa buon brodo! la Bosch, beh è la più completa, il progetto della meccanica ha oltre 20 anni (lo stesso delle Siemens Siwamat XL di inizio 2000) con la vasca apribile per la sostituzione dei cuscinetti (difficile a meno che tu non lavi sempre sotto i 40°C con litri di liquido col ciclo breve) e ha un cestello sempre da 55L, quindi una 5.5kg reali che poco cambia ai 58L, sempre un piumone matrimoniale non ti entra. Se proprio proprio vuoi fare centro con Bosch dovresti cercare la WAN28257IT che è identica ma visto che il marketing l'ha segnata 7kg e sono coerenti, le hanno messo dei cicli più veloci rispetto alla dichiarata 8kg. Detto questo, ora sai che con 10L di volume lavi 1kg di cotone, quindi anche se leggi 1,21gigawatt di carico grande Giove! non crederci, è solo marketing per le sdaure che devono far vedere alla vicina di pianerottolo che hanno la nuova macchina che ha 1kg in più della vicina. La tua scelta dipende dalle tue tasche e da quale CAT hai vicino casa che lavora meglio, sia LG che Bosch sono ottime su questa fascia di prezzo, vedi te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati