7867 Inserito: 26 novembre 2007 Segnala Inserito: 26 novembre 2007 Dovendo ristrutturare casa ....da me .... vorrei mettere anche un condizionatore ..... dallo split al gruppo fuori che tubo in mm devo portare ...e quanti cavi e sezione ci vogliono ....????grazie
Ivan Botta Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Inserita: 26 novembre 2007 Dipende dalla lunghezza, diciamo che un cavo 5X1,5 va bene, se il percorso è breve utilizza un tubo diametro 20 altrimenti 25, se vuoi stare tranquillo utilizza in entrambi i casi il 25.Porta anche al compressore esterno un tubo diametro 25 proveniente dal centralino di casa dove ci infilerai un cavo 3X2,5 che ti basta anche in caso tu metta un condizionatore multisplit.
7867 Inserita: 27 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2007 Grazie per la risposta ........ devo mettere 3 split in casa (Camera , cameretta e soggiorno angolo cottuta ...70MQ circa ) quindi anche il 20 di diametro va bene .. il cavo unifilare va bene lo stesso ??? e il colore ....qualsiasi ...???
albicocco Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Inserita: 30 novembre 2007 beh...se epr cavo unifilare intendi il filo unipolare da 1.5mmq...si va bene anche come colori usa quelli di norma...nero o marrone o grigio per la fase,blu per il neutro e giallo/verde per la terra...in + a questi devi portare dei fili che fanno da consenso per l'unità esterna il cui numero varia dal tipo di macchina....per quanto riguarda la sezione del filo...dipende un pò dalla grandella della macchina...io di solito fino a 18000 ho usato dei fili unipolari da 1.5mmq...se sbaglio qualcuno mi corregga
Messaggi consigliati