andrea.stefani Inserito: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2022 (modificato) Ciao a tutti, un paio di mesi fa la mia asciugatrice Electrolux modello EDH3887GDE si bloccava con errore EH0 che leggendo sui vari manuali corrisponde ad un generico problema di corrente/alimentazione. Togliendo la spina e lasciandola staccata per circa mezz'ora l'errore spariva e continuava ad asciugare. Poi ha iniziato a manifestarlo sempre più frequentemente e funzionava solo staccandola la solita mezz'ora e asciugando con il programma "A tempo". Due giorni fa il motore è andato in blocco: o meglio, quando prova a partire per girare fa il classico rumore di ferraglia, sforzo e si blocca. Siccome il motore si ruppe già 3 anni fa, ricordo bene il rumore e sono ragionevolmente sicuro che si sia bloccato il motore. Errore adesso mostrato sul display: E50 (guasto motore). Visto che sostituire il motore è un affare relativamente semplice, la domanda che ho per voi esperti è: potrebbe esser stato l'errore EH0 un accenno di rottura del motore, concretizzatosi di lì a poco in rottura completa? Mi spiego meglio, dite che se sostituisco il motore è probabile che non mi dia più errore EH0 o la mia asciugatrice potrebbe avere 2 guasti in contemporanea? Grazie mille per ogni aiuto Ciao A. Modificato: 3 agosto 2022 da andrea.stefani errore nel titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 6 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2022 Quei motori hanno il difetto che si scollano i magneti ed andrà sostituito. Per quanto riguarda l’errore associato a problemi di alimentazione, spesso sono causati da contatti sfiammati nella presa elettrica della ciabatta o riduzioni varie .... Prova a collegare l’asciugatrice (direttamente senza riduzioni) in un’altra presa di corrente di casa (meglio schuko) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.stefani Inserita: 7 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2022 Grazie mille per la risposta. ok per il motore. per quanto riguarda l’alimentazione l’asciugatrice è collegata in lavanderia ad una presa shuko al muro che va direttamente al quadro con il suo magnetotermico dedicato, escluderei quindi problemi di collegamento. Quali altre cause potrebbero far uscire EH0? grazie ancora per l’aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati