pasderasis72 Inserito: 3 agosto 2022 Segnala Inserito: 3 agosto 2022 Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio . Devo installare una wallbox che assorbe 10 A , in un abitazione la partenza,a di alimentazione la faccio nuova dal contatore che dist 30 mt dalla wallbox Co un cavo da 6 mm.la mia domanda che protezione devo mettere sia monte che a valle ??io ave o pensato un M.T da 16 A a monte e un diff.m.t a valle 0,03 16A . Ma poi ho visto che molti usano interruttori differenziali di tipo B .mi date una dritta grazie se riesco mando qualche foto
ilsolitario Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Inserita: 3 agosto 2022 Potrebbe bastarti un differenziale di tipo A ma c'è da leggere il manuale.. Se la tua wallbox è dotata di RCD DD sei a posto altrimenti ci vuole un tipo B. Tale dispositivo interviene per correnti di guasto in corrente continua superiore a 6 mA
pasderasis72 Inserita: 4 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2022 Ciao, grazie mille, quindi devo leggere il manuale . Un altra domanda secondo te una semplice presa schuko è sufficiente per fare la carica per 7/8ore oppure devo mettere una di quelle di tipo in dustriale ? Anche se la wallbox ha in dotazione una spina schuko
Maurizio Colombi Inserita: 4 agosto 2022 Segnala Inserita: 4 agosto 2022 Ma cari miei, stiamo parlando di un caricabatterie di serie... Un sei millimetri per 10 A in trenta metri, un differenziale apposito, una presa particolare... A volte esagerare è un attimo...
pasderasis72 Inserita: 4 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2022 Ciao Maurizio ok dato che se non li ho mai montati volevo sapere se c'è qualche accorgimento per evitare problemi, si la linea sarà grande prei mettere anche un 4 mm però volevo proteggere il tutto con un differenziale m.t. da 16A 003 a valle e a monte un semplice M.T. da 16 a protezione linea .poi per la presa ho chiesto perché vedendo dei siti dicono che stando sotto carica dopo un po di anni le prese si rovinano .si ho visto che assorbe 10 A però vorrei stare un po più sicuro
Messaggi consigliati