Marti_Gi Inserito: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2022 Buonasera, vi scrivo perché la mia lavatrice Electrolux modello RWF1083EWF dopo quasi 8 anni di onorato servizio, ha i cuscinetti che non funzionano più. Il tecnico dell'assistenza Electrolux ci ha fatto un preventivo di 280 euro, in quanto non è possibile sostituire solo i cuscinetti, ma per questo modello va sostituito tutto il gruppo vasca. Data la cifra sono in dubbio sul da farsi perché da un lato preferisco sempre la riparazione, dall'altro la cifra è alta e si avvicina a quella per l'acquisto di una nuova lavatrice. Vi chiedo quindi se sapete consigliarmi cosa fare; io fatico a valutare il valore della mia lavatrice: magari è un modello super e per prendere qualcosa di equivalente oggi spenderei molto di più della riparazione; magari invece era un modello economico all'epoca e quindi non vale la pena investirci. Avete elementi per aiutarmi nella scelta? Grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 (modificato) Considerato che il gruppo vasca Electrolux codice 3484166909 lo trovi a circa 170/190 euro, come preventivo mi pare onesto. Fossi in te, lo acquisterei on line, investirei qualche ora di tempo e lo cambierei da solo, poi la decisione è tua. Per come ragiono io, se è possibile riparare, riparo, e 180 euro val la pena investirli. Modificato: 3 agosto 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 3 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2022 Se devi spendere €280 per sistemarla, visto che non mi sembra una macchina di faccia alta, ti conviene, smontare i pezzi che hanno mercato(scheda elettronica, motore,pompa scarico, etc), e venderli su Subito, ed acquistarne una nuova. Poi ci sono due strade se la vuoi riparare, sempre che tu sia in grado, o sei hai qualcuno che lo può fare al tuo posto: Acquistare il gruppo vasca sul sito Electrolux al prezzo di €180+ spese di spedizione, e sostituire tu il pezzo: https://shop.electrolux.it/lavaggio/lavatrici/cestello/gruppo-saldato-assieme-g50/p/3484166909 Tentare la sostituzione dei cuscinetti e del para acqua, dopo aver segato la vasca, ed infine re incollato la vasca, come indicato in questo video(il video fa riferimento ad una vasca saldata, probabilmente non la tua, anche se il procedimento è questo) : Operazione di una certa difficolta. Valuta tu come procedere, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 (modificato) Il tuo modello di lavatrice vedo che su internet costava 320 + 40 di spedizione. Ora sono un po' aumentati sia i prezzi che le spedizioni, quindi può aver senso ripararla, soprattutto se ti soddisfaceva come qualità dei lavaggi. Quelle nuove hanno dei vincoli energetici tali per cui usano meno acqua. Modificato: 9 agosto 2022 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati