Pasquale Papa Inserito: 4 agosto 2022 Segnala Inserito: 4 agosto 2022 Buongiorno, sto compilando un'APE per uno studio odontoiatrico. Come sempre ho problemi sulla parte di impianti. Nello studio è installata una vecchia caldaia Vaillant VCWI 240E di cui non riesco a reperire i dati tecnici. In particolare sul libretto di installazione non trovo ne la classificazione della caldaia ne i valori dei rendimenti. Penso che la caldaia sia a camera aperta senza ventilatore. Potreste darmi conferma? Grazie mille
vincenzo barberio Inserita: 4 agosto 2022 Segnala Inserita: 4 agosto 2022 Salve, tali dati si possono reperire sul libretto di impianto, oppure su un qualsiasi rapporto tecnico di controllo (se presenti).
Pasquale Papa Inserita: 5 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2022 Sul libretto di impianto non sono presenti (allego scheda tecnica). Dalle misurazioni fatte dal tecnico (allego rapporto di controllo) ho solamente il rendimento al 100% di Potenza, manca quello al 30%. C'è un modo per ricavarlo?
Chiarella88 Inserita: 5 agosto 2022 Segnala Inserita: 5 agosto 2022 I modelli molto Vecchi non riportano tutti i dati che servono al giorno d’oggi. che io sappia non si può ricavare.. prendi un modello con le stesse caratteristiche e utilizza gli stessi dati.. non può essere contestabile ne molto lontano dalla realtà
Messaggi consigliati