sevenhouses Inserito: 4 agosto 2022 Segnala Inserito: 4 agosto 2022 Salve a tutti, Tornando dalle vacanze ho avuto la bella sorpresa in oggetto. Da un problema precedente con un altro televisore, risolto grazie al vostro prezioso aiuto ho immaginato che probabilmente il problema fosse l'alimentatore. L'ho aperta ed ho visto che il condensatore C615 da 220pF 1kv, vicino alle due resistenze verdi, era bruciato; l'ho sostituito con uno da 220pF 3kv, però non si accende ancora. Sicuramente ci sarà qualche altro componente saltato. Potreste indicarmi come procedere per individuare i componenti che potrebbero essersi danneggiati? Vi ringrazio in anticipo. Saluti Giuseppe
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto 2022 Segnala Inserita: 4 agosto 2022 sicuramente il mosfet è andato
sevenhouses Inserita: 5 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2022 Ciao Riccardo, Grazie per l'informazione. Potresti indicarmi dalla foto qual è? Inoltre ho controllato le tensioni del ponte raddrizzatore ed in pratica in ca mi da 0, mentre in cc mi da 1.2 V, pensi che debba cambiare anche quello? Grazie Giuseppe
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto 2022 Segnala Inserita: 5 agosto 2022 16 minuti fa, sevenhouses ha scritto: Potresti indicarmi dalla foto qual è? quello fissato sul radiatore,vicino al condensatore scoppiato.Spesso un suo cortocircuito si tira dietro anche il driver (l'IC sotto il c.s.) 17 minuti fa, sevenhouses ha scritto: noltre ho controllato le tensioni del ponte raddrizzatore ed in pratica in ca mi da 0, mentre in cc mi da 1.2 V, pensi che debba cambiare anche quello? le tensioni sul ponte vanno riferite alla massa primaria e comunque possono esserci interruzioni in entrata al ponte (fusibili ,resistenze ,induttanze). Dalle tue osservazioni si nota che non hai molta esperienza in materia. Mi raccomando di fare attenzione alla zona primaria onde evitare danni peggiori
Dumah Brazorf Inserita: 5 agosto 2022 Segnala Inserita: 5 agosto 2022 Il fusibile in ingresso è andato, poi c'è da controllare se il ponte diodi è in corto, poi il mosfet...
sevenhouses Inserita: 5 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2022 Ciao a tutti, Ho verificato ed il fusibile di ingresso è in andato, ho rimosso il mos ed ora mi accingo a rimuovere il ponte per sostituire tutto. Qualcuno ha lo schema elettrico per rilevare i componenti? Grazie Giuseppe
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto 2022 Segnala Inserita: 5 agosto 2022 difficilmente si trovano schemi di alimentatori LG. Prova a postare il codice esatto completo,sul service manual del TV non c'è di sicuro
sevenhouses Inserita: 5 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2022 Il codice dell'alimentatore è eax64405901
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2022 Segnala Inserita: 6 agosto 2022 di schemi neanche l'ombra, però con poco cambi tutto l'alimentatore ,basta che hai pazienza 3-4 settimane
sevenhouses Inserita: 6 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2022 Ciao Riccardo, Grazie per il suggerimento. Alimentatore preso 👍
Messaggi consigliati