Vai al contenuto
PLC Forum


Presentazione e problema urgente caldaia


Andrewpunker

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho 29 anni. Purtroppo abbiamo un problema con la caldaia di mio papà: una Hermann Spaziozero 29 SE

dobbiamo cambiare il kit flussostato dell'acqua + valvola  e veniamo a sapere che il modello originale non è piu in produzione, ma c'è un kit piu' moderno, modificato: lo compriamo e funzioa. Di contro però, il comando di carico automatico acqua dal termostato ( tasto funzione "a"), sembra non funzionare piu'....Oggi però, avevamo un codice errore "04" (bassa pressione nell'impiano), mio papà mi chiede per sfizio di provare ad azionare il tasto di carico automatico e parte!....Parte ma non si ferma piu' ... La caldaia va sopra i 3 bar e inizia a piovere acqua da essa. In tutto questo, abbiamo notato che il relay del pressostato dell'acqua, non scatta piu'... E le mie domande dunque, sono:

 

1) Dobbiamo cambiarlo e non c'è relazione tra la sua rottura e quella del flussostato ?

 

2) Oppure è possibile che l'istallazione di un kit modificato abbia cambiato qualche cosa a livello di pressione? ( questa cosa a me suona un po' strana perchè comunque il relay dovrebbe funzionare, no? )

 

3) Domanda piu' importante: Perchè diavolo non trovo piu' il pressostato della spaziozero 29 SE in giro?? Cerco in ogni sito ma non sembra esistere piu'....Ne esiste uno simile con solo 2 contatti elettrici ( quello originale ne ha 4). Mio padre sostiene che potrebbero aver tolto i relay e funzioni solo con la pressione... Ma a quel punto, come farei a caricarla dal termostato ? )

 

 

Vi ringrazio tantissimo in anticipo 😄

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...