Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero che si accende e spegne

Isidoro96

Messaggi consigliati

Salve, ho un frigorifero LG da circa un 10 anni, ed oggi è apparso il seguente problema: si spegne e si riaccende dopo 10-15-20 minuti, cosa può causare ciò? Nella doppia presa dove inserisco l'alimentatore vi è inserita anche quella della tv quindi non penso sia problema di presa.
Grazie in anticipo e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Magari sono io , ma non ho capito il problema .

Potresti per cortesia spiegare più nel dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è semplicemente che si spegne e si accende con alternanza dai 10 - 30 minuti, nel dettaglio è che apro lo sportello del frigo ed è spento, passati dai 10 o 30 minuti, riaprendo lo sportello l'interno del frigo è acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma è spento tutto il frigo  o solo la luce interna ?

E magari il frigo funziona !

Se non apri  la porta  lo senti funzionare o no .?

Perché tutti i frigo.  Una volta spenti perché hanno raggiunto la temperatura , ripartono dopo 10\15 minuti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si spegne del tutto anche il display che c'è all'interno che indica le temperature, ora ho provato a togliere un po di polvere nella ventola, perchè non è stata mai pulita in questi 10 anni, però ho provato a smontare la parte dove si trova la serpentina ma ho visto che c'è una vite che non si può togliere perchè a quanto pare fu montata male. Allego 1 foto dove vi è un "serbatoio"  che era veramente caldo. Scusatmie se non ho dimestichezza nel linguaggio nell'individuare le giuste componenti.

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti