Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico condensa Olimpia unico


Messaggi consigliati

giacchi claudio
Inserito:

Buongiorno, premesso che l'apparecchio ha tre anni di vita scarsi e non mi ha dato mai particolari problemi, ultimamente lo scarico di condensa è di colore rosa chiaro. Cosa significa?

Grazie Ciao.


Stefano Dalmo
Inserita:

Perché era trasparente? 

Che tubo è , posta una foto .

 

giacchi claudio
Inserita:

Salve,

è un tubicino flessibile trasparente che abbiamo collegato allo scarico dell' acqua in basso, quello di emergenza, per poi far drenare l' acqua all'esterno attraverso un foro nel muro, in modo da eliminare la fastidiosa prassi dell' uso del catino. Abbiamo sfruttato lo stesso foro a parete fatto per lo scarico di condensa tradizionale. Ora, dopo svariate settimane di utilizzo, abbiamo notato che nel tubicino c'è un residuo rossastro. Da cosa può essere determinato questo residuo? C'è solo su uno dei due Olimpia splendid che abbiamo

Stefano Dalmo
Inserita:

Certamente dalle tubazioni che trasudano  , magari essendo di rame rilasciano  qualcosa tipo ossido sciolto .

 

 

giacchi claudio
Inserita:

quindi lei tende a escludere che si tratti di una perdita di olio interno o di gas refrigerante? 

La ringrazio

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma stai scherzando !! 

 Il gas  è volatile  non lo trovi nella condensa,. E l'olio non potrebbe uscire da solo , uscirebbe insieme al gas ,. Ma il condizionatore  non funzionerebbe  , non ti pare .

giacchi claudio
Inserita:

Ok...nuovamente grazie! Buona serata!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...