Vai al contenuto
PLC Forum

Intervento Limitatore su FBT Himaxx 40a

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi, volevo esporvi il mio problema nella speranza che qualcuno mi aiuti. Circa un anno fa ho comprato due casse FBT Himaxx 40a usate e decidendo così di investire una buona cifra per qualche serata con amici o qualche evento che magari capitava. Ebbene ho avuto il piacere di sentirle suonare solo una vola per una festa per diverse ore a un volume mediamente alto nessun problema se non alla fine ho un ricordo vago che una delle due andò in protezione e pensai li per li che fosse per l’elevata temperatura raggiunta dall’amplificatore. Spente e riportate in deposito le riutilizzo dopo 1 anno e la sorpresa è sconcertante, su entrambe a bassissimo volume, anzi senza che ci collego nulla inizia a lampeggiare il led LMT che dovrebbe stare per Limite ha anche un secondo led chiamato PRT subito sotto che dovrebbe indicare la protezione ma quest’ultimo rimane spento. E quindi collegando una sorgente si sente per 2 secondi la musica per poi abbassarla quasi del tutto per 1 secondo e così via all’infinito. Specifico però che in certe prove il difetto non si manifesta, oppure riprende a farlo dopo svariati minuti. Vorrei metterci mani ma vorrei prima capire se qualcuno ha più esperienza e sa più o meno indicarmi cosa guardare.

grazie mille ☺️ 

Inserita:

Se vuoi risposte devi aprire la discussione nella sezione corretta.

Nel forum TV c'è una sezione dedicata anche ad apparati di riproduzione sonora (amplificato, HiFi, etc.).

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...