bigpix Inserito: 8 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2022 Ciao, devo fare un controllo del livello di una vasca con una sonda idrostatica 0-10v Ho l'esigenza di avere 4 livelli ( vasca vuota, livello minimo, livello massimo, livello extra massimo) ai quali associare azioni specifiche. Il problema è che vorrei poter variare i 4 set point utilizzando la tastiera dello zelio, ma non sono riuscito a capire come fare. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 8 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2022 Non ricordo più nulla di zelio perché abbandonato a favore di Logo, comunque utilizzo ingresso analogico con comparatore a soglia. Nei parametri metti le soglie, sicuramente il vuoto ed extra massimo è semplicissimo per gli altri due dipende come vuoi gestire, il massimo lo vuoi tra oltre il massimo ed extra massimo? Il minimo con minimo attivo e massimo non attivo? Oppure il minimo tra sotto il minimo e vuoto? Questo devi deciderlo te in funzione di quello che vuoi ottenere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_282256 Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 Ciao, grazie per la rsiposta. Il come gestire la comparazione dell'ingresso analogico con le diverse soglie è facile ed è già funzioanante (almeno in simulazione), il problema però è un altro: io vorrei poter cambiare quelle soglie dal pannello operatore attraverso i tasti fisici senza dover attaccarmi con un pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigpix Inserita: 31 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2022 Ciao, Ho trovato la soluzione grazie ad un altro post in questa sezione in cui era allegato un esempio di programma per un controllo di temperatura. È tassativo però gusare il linguaggio fbd Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati