Felipe88 Inserito: 8 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2022 Premessa: Lo scopo di questa modifica è poter comandare il paranco elettrico a distanza tramite modulo wifi e pulsanti da frutto interbloccati. Marca: IORI Modello: DM100E Motore monofase comandato da doppio deviatore. Ho letto nel forum varie discussioni a riguarda ma purtroppo non sono riuscito ad "unire" tutti i punti per fare da solo, vi chiedo di aiutarmi a realizzare uno schema per poter sostituire la pulsantiera originale di cui allego un immagine con una logica che permetta di sfruttare un modulo wifi tipo (sonoff, shelly) per tapparelle. La mia idea era quella di costruire un circuito con due relé doppio scambio, idea peraltro confermata da questa discussione: dalla quale però non riesco a vedere le immagine con gli schemi postati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 8 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2022 Felipe, riguardo alla tua discussione ci sono due problemi. Il primo è che la discussione è inserita nel forum errato. Il secondo riguarda un problema costruttivo, in quanto il paranco è sicuramente coperto da certificazione CE, che andandolo a manomettere, decade, oltre alla sicurezza che viene meno facendo una simile modifica. MI spiace ma non posso avvallare la tua richiesta, la discussione viene chiusa. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 In aggiunta a quanto scritto da Ivan esistono appositi telecomandi radio per paranchi e gru, certificati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati