mai62 Inserito: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 9 agosto 2022 Buongiorno Un mio cliente ha un climatizzatore MONO Sansung U.EST. M/C SH18AP0X R 410 con l'unità interna che non raffredda Premetto che ho controllato la pressione (9,8 bar con temperatura esterna da 36°) con la macchina accesa in raffrescamento Ho controllatto la batterie sia interne ed esterne Ho lavato i filtri. A questo punto con il senno i poi ,mi domando se la sonda sullo split può essere la possibile causa dell'anomalia ? Vi ringrazio per per un utile consiglio Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 Dunque 9.8 bar sono circa 10 gradi di evaporazione, ci sta, c’è molto caldo fuori però dovevi misurare la temperatura di entrata e uscita dello split, perché che non raffredda non vuol dire nulla, se con questo caldo il tuo cliente tiene le tapparelle alzate e il sole entra, è come riempire una vasca da bagno senza il tappo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mai62 Inserita: 9 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 Ok è in mansarda le tapparelle o meglio le velux sono tutte basse poi verifico la temp in entrata ed uscita split Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 Si, è assolutamente indispensabile, le tapparelle saranno abbassate ma in mansarda…il tetto è isolato? Se io vado adesso nella mia mansarda i muri sono roventi, pur avendo oscurato il lucernario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mai62 Inserita: 9 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 Ho controllato le temperature in entrata e uscita split sono 29,7°C in entrambi Mentre la temperatura esterna vicino alla U est. 31° C Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mai62 Inserita: 9 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 Ok è una mansarda almeno almeno in uscita split per quanto renda poco dovrei avere almeno 20° C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 Entra a 29.7 ed esce alla stessa temperatura con 10 gradi di evaporazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 Ma sei sicuro che il compressore funzioni ? I rubinetti sull'unità esterna si fanno freddi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 fai una misura di temperatura sul tubo grosso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mai62 Inserita: 10 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 No il compressore non parte Entrambi i tubi dell'unità esterna sono a temp. ambiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 Ah beh se non parte… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mai62 Inserita: 10 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 Buongiorno Diciamo che parte la ventola dell'unità esterna e dello split Potrebbe essere la sonda dello split che non rileva la giusta temoeratura ? Cosa mi consigliate ? Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 Mai ricominciamo da capo: Il 9/8/2022 alle 10:02 , mai62 ha scritto: Premetto che ho controllato la pressione (9,8 bar con temperatura esterna da 36°) Questa pressione l’hai letta per forza a compressore in moto, adesso dici che il compressore è fermo, è impossibile aiutarti così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 Io sono convinto che lui quella pressione l'abbia misurata a compressore fermo e quella pressione è bassa perché c'è una perdita . Per curiosità ricontrolla la pressione. Questo clima è inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati