Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Non sono sicura se è la  discussione giusta, ma volevo chiedere se è vero che posso lavare tranquillamente un motore esterno di un condizionatore, mi spiego meglio, mi è stato consigliato di lavare tranquillamente con un tubo dell'acqua la ventola e la parte posteriore del motore esterno per fare una pulizia semplice della polvere 

Alessio Menditto
Inserita:

Certo ma bisogna saperlo fare.

Sicuramente non la ventola…diciamo solo il radiatore di alluminio.

Inserita:

magari sapendo anche dove "mirare"

parti da non bagnare: i radiatori del modulo inverter, l'induttore, il motore del ventilatore

Inserita:

Grazie delle risposte, visto che dovrei svolgere questa operazione mi sono informata che andrebbe bene anche soffiarci o aspirare con aspirapolvere, cos'è meglio?  E andrebbe bene un soffiatore per foglie, lo so da sola che si potrebbe chiamare un tecnico ma apparte che non saprei chi chiamare, dovrei andare a un negozio specializzato ma  ho letto che ci vogliono circa 70-90 €   una spesa che vorrei risparmiare 

Alessio Menditto
Inserita:

Per legge non potresti metterci mano, se mentre pulisci rompi il delicatissimo tubo del radiatore il gas esce e commetti reato penale, oppure se va acqua nel circuito elettrico e questo salta il clima diventa inservibile e va smaltito, e pure questo è un danneggiamento,  purtroppo certe cose delicate le dovrebbe fare un tecnico abilitato che sa dove mettere le mani.