dd36 Inserito: 9 agosto 2022 Segnala Inserito: 9 agosto 2022 Salve a tutti, da qualche giorno la macchina non asciuga più. Al compressore arrivano 230V e si sente il classico vibrare,dopo qualche minuto che lavora diventa caldo, come uno dei tubicino, l'altro è freddo. Però nel cestello non arriva aria calda, ho guardato, per quanto possibile, il suo radiatore e direi che è molto sporco, può dipendere da questo? Devo smontare tutta la macchina e lavarlo? Avete qualche altro consiglio su cosa verificare? Modello: HOTPOINT TCD8716HY1(EU) Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Inserita: 10 agosto 2022 16 ore fa, dd36 ha scritto: il suo radiatore e direi che è molto sporco, può dipendere da questo? Devo smontare tutta la macchina e lavarlo Ti sei dato la risposta da solo. 😉
Nik-nak Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Inserita: 10 agosto 2022 23 ore fa, dd36 ha scritto: Devo smontare tutta la macchina e lavarlo? Sarebbe l'operazione migliore, ma anche la più complessa e laboriosa. Non so come è fatta la tua asciugatrice(eventualmente posta alcune foto della macchina), sulla mia Electrolux RDH97951W, pochi giorni fà ho fatto una pulizia approfondita di tutta la macchina, in questo modo: Rimosso piano superiore e pannello laterali. Rimosso carter posteriore percorso aria . Aspirato il più possibile polvere interna. Portata in cortile, e soffiata intensamente con il compressore. Inclinata in avanti, e con getto d'acqua intenso, pulito il più possibile il condensatore. Pulito la parte del semiguscio dove scorre la spazzola di rilevamento dell'umidità. Lavato accuratamente tutti i filtri sul percorso aria Ora la macchina è tornata a funzionare in modo perfetto.
dd36 Inserita: 10 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2022 (modificato) Ciccio 27 Eh 😅 Comunque grazie, proverò a pulirlo.🤞🏻 Modificato: 10 agosto 2022 da dd36
dd36 Inserita: 10 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2022 Nik allego le foto della mia macchina, domani proverò a pulirlo 😰🤞🏻 Per arrivarci devo togliere il cestello perché è montato al di sotto, una vite è proprio sotto al cestello 😰😰
Nik-nak Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Inserita: 10 agosto 2022 Purtroppo la tua asciugatrice, è diversa dalla mia, e la pulizia del condensatore, non penso si possa fare come nella mia.
dd36 Inserita: 11 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2022 È qua sotto 😰😰, ho iniziato a svitare un po' di viti, ma se non tolgo il cestello non riesco a fare nulla 😭😭, proverò 🤞🏻🤞🏻. Grazie mille per i suggerimenti!!
Ganimede77 Inserita: 11 agosto 2022 Segnala Inserita: 11 agosto 2022 Il 9/8/2022 alle 22:59 , dd36 ha scritto: Devo smontare tutta la macchina e lavarlo? Smontare ai minimi termini, sventrarla... è un altro brand ma devi fare una cosa del genere:
Nik-nak Inserita: 11 agosto 2022 Segnala Inserita: 11 agosto 2022 13 ore fa, dd36 ha scritto: Per arrivarci devo togliere il cestello perché è montato al di sotto, una vite è proprio sotto al cestello 😰😰 Non c'è lo spazio per utilizzare un porta bit a 90 tipo questo:
dd36 Inserita: 11 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2022 Ciao Ganimede77, ho guardato esattamente questo video prima di procedere 😰😰, l'ho smontata e l'ho lavato ,adesso rimonterò tutto e speriamo bene 🤞🏻 Ciao Ganimede77, ho guardato esattamente questo video prima di procedere 😰😰, l'ho smontata e l'ho lavato ,adesso rimonterò tutto e speriamo bene 🤞🏻
fisica Inserita: 11 agosto 2022 Segnala Inserita: 11 agosto 2022 vedo le serpentine, ma non vedo il compressore, le hai separate?
Ciccio 27 Inserita: 11 agosto 2022 Segnala Inserita: 11 agosto 2022 Occhio che a spezzare i tubi non ci vuole molto!!!
Stefano Dalmo Inserita: 11 agosto 2022 Segnala Inserita: 11 agosto 2022 3 ore fa, fisica ha scritto: vedo le serpentine, ma non vedo il compressore, le hai separate? Mi sembra quello coperto dalla plastica
fisica Inserita: 11 agosto 2022 Segnala Inserita: 11 agosto 2022 15 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Mi sembra quello coperto dalla plastica si esatto, non lo avevo identificato
dd36 Inserita: 11 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2022 Eccomi, si il compressore è quello coperto col nylon. Comunque ho effettuato la pulizia,rimontato il tutto,non so se è stato peggio smontare o rimontare😰😰 Inserito un carico di panni e sembra funzionare, ha asciugato i panni e secondo mia moglie ci ha messo meno tempo del solito. Speriamo duri 🤞🏻🤞🏻 Seguiranno aggiornamenti, grazie mille a tutti per i consigli. Buona serata!
Ganimede77 Inserita: 12 agosto 2022 Segnala Inserita: 12 agosto 2022 Il 11/8/2022 alle 22:14 , dd36 ha scritto: Speriamo duri Incrociamo le dita per te ma... asciugatrice a poma di calore e durata, sono cose che no si accoppiano. Purtroppo, a differenza di quelle a resistenza (cattive ed energivore secondo il marketing corrente... ma non esattamente vero), hanno vita breve. Tienila installata a pavimento o su un piano in modo da disaccoppiarla dalla lavatrice e in locale con temperatura ambiente intorno ai 20° per massimizzare le prestazioni e la vita utile.
pasquale1983 Inserita: 26 ottobre 2024 Segnala Inserita: 26 ottobre 2024 Ciao ho il tuo stesso problema ho smontato tutto lavato tutto rimontato ma continua a non riscaldare non riesco a capire perché il compressore funziona il tubicino in rame e caldissimo ma comunque non ca
Alessio Menditto Inserita: 26 ottobre 2024 Segnala Inserita: 26 ottobre 2024 Pasquale il nostro amico sono due anni che non entra in forum, puoi aspettarlo in Eternità oppure puoi aprire una nuova discussione.
Messaggi consigliati