Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rele' Passo Passo

Messaggi consigliati

SANTIVITTORIO2
Inserito:

Salve a tutti

Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi con questo rele' http://www.elettrocasariesi.com/shop/produ...at=0&page=1

1 domanda, posso collegarlo a dei semplici neon , logicamente con start. e reattore,?

2 " posso utilizzare solo 2 sequenze e non 3?

3 " posso utilizzare piu' pulsanti in parallelo?

4 " ho letto che possono dare problemi tipo ronzio o addirittura alla rete elettrica ...e vero?

Ok saluti e grazie :rolleyes:

SANTIVITTORIO2
Inserita:

Scusate mi sono scordato la domanda piu' importante e cioe' se fa : A+B+AB Ee cioe' premendo una volta solo il primo neon, premendo 2 volte solo il secondo e premendo 3 volte tutti e due.

Grazie di nuovo.

Inserita:

- In casa mia tutte le luci sono comandate da relè passo-passo e non ho mai avuto nessun inconveniente come ronzio o altro. Se non filtri bobina e contatti puoi avere disturbi al momento della commutazione, più o meno come un normale interruttore.

- Puoi comandarlo con tanti pulsanti in parallelo tra loro; è proprio questo che lo rende comodo per comandi multipunto

- Puoi comandare qualsiasi tipo di carico purchè tensione e corrente rientrino nei limiti previsti dal costruttore per quel modello.

- Se è un relè a 3 passi dovrai premere il pulsante 4 volte per farlo tornare alla posizione di partenza; nelle varie fasi avrai i 2 contatti aperti, 1 aperto e 2 chiuso, 1 chiuso e 2 aperto, 1 e 2 chiusi. Se colleghi un neon al contatto 1, un altro neon al contatto 2 avrai le due luci che si accendono o in alternativa o entrambe.

SANTIVITTORIO2
Inserita:

Grazie mille e' stato gentilissimo e chiarissimo :) :) :)