Emerson120 Inserito: 10 agosto 2022 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2022 Buongiorno, devo cambiare il mio frigorifero ad incasso di 20 anni che oramai non raffredda più e molti cibi li devo buttare prima del previsto. Girovagando un pò ho visto Smeg, Electrolux, Hotpoint e Whirpool. La ma esigenze e' averlo senza il NOFROST , leggendo in rete ho potuto verificare che sono più rumorosi ed alla fine non c'e' questa grande utilità. Alla fine anche per la grandezza del congelatore ho optato per due modelli Hotpoint e Whirpool. Sono a conoscenza che trattasi della stessa famiglia ed ho trovato gli stessi identici modelli , con un prezzo più alto di Hotpoint rispetto a Whirpool, come mai?? Credevo fosse il contrario. https://www.hotpoint.it/frigorifero-combinato-da-incasso-hotpoint-bcb-7030-d2-859991605880/p#caratteristiche-principali https://www.whirlpool.it/frigorifero-combinato-da-incasso-whirlpool-art-66102-859991609600/p Cosa consigliate???? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 Si vede che Hotpoint ha un appeal maggiore di Whirpool. Ovviamente prendi quello che costa meno, e dove costa meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 Emerson in futuro per favore evita di mettere link con prezzi, il prezzo è un enorme equivoco che non dice nulla e al contrario porta sempre fuori strada, è ovvio che se due macchine fanno ESATTAMENTE la stessa cosa, è conveniente prendere la più economica, ma è appunto dimostrare che fanno la stessa cosa che è difficile e porta a considerazioni falsate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerson120 Inserita: 10 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 Scusami ma ho preso i link dai siti ufficiale nel quale ci sono anche le caratteristiche tecniche. In caso contrario come potrei inserire i link che portano ad un determinato prodotto?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 No tranquillo lo so che hai fatto per comodità, però veramente lo dico per te il prezzo è una distrazione troppo grande, bisogna discutere solo di quesiti tecnici, caratteristiche tecniche, e quando la valutazione tecnica è stata fatta e scelto il modello X, dopo si svela il prezzo, e se è più altro del modello Y si capisce meglio il compromesso al ribasso che si può fare. Se si guarda invece subito il prezzo si vedono le cose da un punto di vista che nulla ha di tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerson120 Inserita: 10 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 Grazie Alessio ( ti chiami come me ), non c'e' problema . Di solito non guardo mai il prezzo , nel senso che principalmente mi interessa la qualità e se devo spendere di più se posso lo faccio volentieri. Visto che ci siamo , cosa ne pensi di questo modello a livello tecnico? Capisco che oramai e' tutto cinese e tutto elettronico e che meglio semplice che complicato l'elettrodomestico che si acquista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 11 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2022 Già che non sono no frost ti risparmi le rotture dei pezzi appunto del sistema no frost, resta sempre la gestione elettronica del frigo, un guasto di questa probabilmente equivale al costo di metà frigorifero nuovo, sempre che le saldature dei tubi (che una volta stranamente erano eterne) non cedano è il frigo si scarica. Il mio pensiero sui frigo è noto e anche monotono, io sono per quelli economici a termostato meccanico, questi sono belli ci mancherebbe e quando funzionano lo fanno pure bene, però quando si rompono al contrario degli altri elettrodomestici, costa troppo ripararli. Poi certo anche nei forni ci possono essere centraline elettroniche costosissime, però li almeno sai che se la cambi il forno funziona sicuramente, col frigo invece cambi la centralina e dopo poco ti si può scaricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati