Vai al contenuto
PLC Forum

Trial Hisense

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Uno dei 3 split non raffredda più. Ho già controllato lo scarico, l'ho sanificato come faccio spessissimo, ho controllato che arrivasse corrente al motore esterno e mi dà errore di comunicazione interna ed esterna sull'app senza nessun codice. Mi è stato montato 3 anni fa.

Vorrei chiedervi: può essere che sia mancanza di gas? Nello specifico, volevo sapere se il gas viene immesso in maniera unica o singola per le tre tubazioni? (Mia curiosità). Vi ringrazio per il vostro tempo.

Screenshot_2022-08-10-13-33-19-83_a20318a3651f82523638f348e6f485ac.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Il refrigerante viene mandato allo split che “lo chiama” tramite una valvola che si apre.

Inserita:

Volevo aggiungere che quando lo accendo, il motore esterno non parte, ho controllato la scheda esterna per vedere se qualche led si accendesse o meno per poi vedere sul libretto di trovare il codice errore, ma non si accende nulla. Ho visto qualche video in giro su YouTube... 

Inoltre concludo dicendo che ho provato a staccare la corrente per 5 minuti per fare il reset. Ma nulla 

Inserita:

Ma può capitare che queste valvole che fanno passare il gas si blocchino? O che ci sia carenza di gas solo per una macchina?

Alessio Menditto
Inserita:

Zipdj o che ti fidi dell’errore segnalato o non so che dire, in tutti i modi purtroppo serve veramente un tecnico, qualunque cosa sia, tu al massimo puoi togliere tensione dal generale per qualche minuto e vedere se si azzera qualcosa.

Inserita:
20 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Zipdj o che ti fidi dell’errore segnalato o non so che dire, in tutti i modi purtroppo serve veramente un tecnico, qualunque cosa sia, tu al massimo puoi togliere tensione dal generale per qualche minuto e vedere se si azzera qualcosa.

Ti ringrazio. 

Spero di trovarne uno esperto.

Alessio Menditto
Inserita:

Facci sapere.

Inserita:
6 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Facci sapere.

Ho provato, con un multimetro, a vedere se arriva la comunicazione alla macchina esterna. Non arriva. Quindi il problema, deduco, è nella macchina interna.