Luca Br Inserito: 10 agosto 2022 Segnala Inserito: 10 agosto 2022 Buongiorno a tutti Sono nuovo del forum e non ho trovato discussioni in merito quindi vi espongo il mio problema. Utilizzando Cpu CompactLogix e CompactGuardLogix della serie 5069 mi succede che tenendo spenta la cpu per più di 4 giorni consecutivi alla riaccensione la data ed ora viene ripristinata al 01/01/1998 Nelle mie routine utilizzo istruzioni SSV per impostare la data ed ora.. quindi non mi sembra di fare niente di strano. A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Grazie mille Luca
cagliostro Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Inserita: 10 agosto 2022 https://literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/um/5069-um001_-en-p.pdf pagina 18 del manuale, fai riferimento alla nota IMPORTANT The Real Time Clock (RTC) does not retain its time and date when the power is off.
84paolo Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Inserita: 10 agosto 2022 ma la batteria é presente e collegata?
Luca Br Inserita: 11 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2022 ok grazie mille. fino ad ora ho sempre adottato la strategia di sincronizzare l'ora e la data dell'hmi prelevandola dal plc. d'ora in poi vedrò di fare l'opposto.. o qualcuno di voi usa un'altro sistema? Grazie
Messaggi consigliati